Pixel 4a sarà ufficiale tra pochissime ore, Google conferma

Pixel 4a verrà svelato tra pochissimo. Per saperlo dovete risolvere il puzzle di Google che riporterà la data di presentazione ufficiale.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Google Pixel 4a sarà ufficiale esattamente il 3 agosto, questo quando confermato da Google - tramite la risoluzione di un puzzle - nelle ultimissime ore.

Sul sito di Google è apparsa anche l'immagine del prodotto che ci rivela come sarà fatto si anteriormente che posteriormente nella colorazione black.

Insomma, i rumors legati alla data di presentazione sono stati confermati e siamo sicuri che verranno confermati anche quelli legati alla scheda tecnica. Il dispositivo infatti dovrebbe avere un display Oled Full HD+ da meno di 6 pollici in formato 18:9, un SoC Snapdragon 730 e avere una configurazione base di 128 GB di memoria interna con 6 GB di RAM.

Esteticamente abbiamo un terminale molto "omogeneo" con le linee attuali ma scordatevi abbondanza di fotocamere e sensore delle impronte sotto al display. La fotocamera frontale sarà posizionata all'interno di un foro nel display collocata in alto a sinistra e quella posteriore sarà solo una con flash a led dedicato. Il sensore delle impronte digitali è classico ed è sempre nella parte posteriore.

Ma in apertura dicevamo del Puzzle che Google ha organizzato e potete raggiungere qui. Risolvendolo ci viene fuori proprio la data ufficiale, ovvero il 3 agosto 2020. Se volete divertirvi potete risolverlo voi stessi (la soluzione ve la scriviamo in fondo all'articolo).

E il prezzo di lancio? Non è ancora ufficiale ma si vocifera che Pixel 4a sarà messo a listino a 349 dollari in USA. In Europa sarà 349 euro o 399 euro, in diretta concorrenza con OnePlus Nord appena lanciato.

La risoluzione del puzzle è, da sinistra verso destra: blu, rosso, giallo, blu, verde e rosso.

Pixel 3a è un ottimo smartphone Pure Google con aggiornamenti precisi e al day one. Potete trovarlo qui.