Android

Pixel 8 vi trasforma in veri esperti di Pixel-Art videogiocando

Chi è appassionato di tecnologia probabilmente pronuncia la parola "pixel" svariate volte nel corso della settimana. Da una manciata di anni ormai siamo abituati a guardare schermi con una densità di pixel che qualche anno fa era pura fantasia.

Parlando di videogiochi, nel passato un pixel era qualcosa di tangibile, visto che i protagonisti di tanti titoli importanti erano composti da una manciata di pixel che si potevano letteralmente contare sulle dita delle mani.

Pixel 8

Pixel 8 è un puzzle-game per smartphone che grazie ad oltre 350 livelli ci farà immergere nel mondo della Pixel-Art trasformandoci in veri e propri artisti digitali. Per chi non conoscesse la tecnica della Pixel-Art, questa consiste nel creare un immagine colorando letteralmente un pixel alla volta.

All'inizio di ogni livello sarà mostrata l'immagine da riprodurre, al giocatore spetterà l'arduo compito di copiarla tale e quale nel più breve tempo possibile. Per ogni puzzle completato si riceverà la tipica valutazione da una a tre stelle in base al tempo usato per il completamento.

I pixel sono dei quadrati colorati che unendosi l'uno con l'altro possono formare straordinarie opere d'arte, più pixel ci sono, più è nitida e dettagliata l'immagine che abbiamo difronte ai nostri occhi. Molti videogiochi del momento, pur avendo a disposizione una potenza di calcolo eccezionale, spesso sfruttano la semplice tecnica della pixel-art, che ad anni di distanza mantiene ancora il suo fascino.

Pixel 8 attualmente è previsto in esclusiva iOS ed approderà sull'App Store il prossimo 17 settembre.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb