Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

PocoPhone F1, la scocca in plastica sembra resistere bene

Pocophone F1 è stato protagonista o vittima, che dir si voglia, del celebre test di resistenza del canale Youtube JerryRigEverything. Il tanto chiacchierato smartphone di Xiaomi ha destato l'interesse del nord americano Zack, noto per mettere alla prova la tenuta di una moltitudine di dispositivi.

Questa volta è il turno di Pocophone F1, smartphone low cost di casa Xiaomi che, sotto la scocca, nasconde caratteristiche da top di gamma anche e soprattutto grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845 con sistema di raffreddamento a liquido. Questo è stato uno degli spunti principale che ha spinto Zack ad effettuare un rigido test di resistenza ponendo una domanda lecita che campeggia come titolo del video: "Può un prodotto economico essere resistente e duraturo?"

poco 2

Lo youtuber comincia il test analizzando la resistenza ai graffi dello schermo, l'attenzione viene spostata poi sulla scocca che, nonostante sia realizzata in policarbonato, si dimostra solida e ben realizzata. L'ultima prova riguarda la pieghevolezza e, anche in questo caso, Pocophone F1 non si scompone, rappresentando un investimento più che valido per tutti coloro i quali sono alla ricerca di uno dispositivo economico ma allo stesso tempo in grado sopportare l'usura data dall'utilizzo quotidiano e da normali incidenti di percorso.

Leggi anche: Recensione Xiaomi PocoPhone F1, best-buy con qualche ombra

Uno dei prossimi step annunciati dal canale JerryRigEverything sarà quasi sicuramente il teardown, dato che Zack si dice parecchio interessato a conoscere da vicino il sistema di raffreddamento a liquido dello smartphone di casa Xiaomi.


Tom's Consiglia

OnePlus 6 è il primo smartphone dell'azienda cinese a essere distribuito ufficialmente da Amazon. Lo trovate a questo link.