Android

Pokémon Go arriva a luglio, nuovi dettagli sul gameplay

Nintendo, durante il suo Treehouse all'E3 di Los Angeles, ha annunciato la data di uscita del nuovo Pokémon Go, che arriverà su smartphone e tablet iOS e Android alla fine di luglio. Il colosso nipponico ha anche comunicato qualche dettaglio sulle funzionalità di questo gioco mobile e sull'evoluzione dei mostri tascabili.

pokemon go gameplay

Pokémon Go è un titolo che sfrutta la tecnologia della realtà aumentata, la fotocamera e il GPS per permette a tutti gli appassionati di catturare i "pocket monster" nella vita reale.

Nintendo ha comunicato innanzitutto che il titolo sarà aggiornato costantemente per ampliareil roster dei Pokémon con le generazioni più recenti. Come se non bastasse questo gioco ha una funzionalità molto interessante che consente di scambiare i mostri posseduti con Pokémon Sole e Luna – attraverso la connettività Wi-Fi o Bluetooth.

La società giapponese ha inoltre confermato il sistema di evoluzione, infatti per sviluppare le statistiche di ciascun Pokémon è necessario trovare le caramelle, ottenute tramite la cattura dei mostri tascabili stessi.

Pokémon Go è un titolo free-to-play e il debutto di fine luglio sarà accompagnato dal Pokémon Go Plus, un dispositivo indossabile che sarà venduto a 34,99 dollari.

Se siete curiosi di scoprire tutte le novità dell'E3 di Los Angeles vi consigliamo di leggere la nostra pagina dedicata.