Android

Pokémon Go diventa coop, arrivano i raid per 20 giocatori

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato un nuovo aggiornamento di Pokémon Go che introduce tante novità e diversi nuovi strumenti utili.

The Simpson Pokémon GO

Secondo gli sviluppatori ee palestre sono le protagoniste di questo aggiornamento. La prima novità si chiama Battle Raid, una nuova esperienza cooperativa tra venti giocatori che dovranno misurarsi con un Pokémon incredibilmente potente. 

Prima dell'inizio della battaglia tutti i mostri assegnati alla palestra ritorneranno dai loro legittimi proprietari e un grande uovo comparirà sulla cupola della palestra. Per prendere parte a questa sfida, i giocatori devono utilizzare un Raid Pass (si ottiene gratuitamente una volta al giorno visitando una palestra o utilizzando gli acquisti in-app). 

Se il Raid Boss viene sconfitto in soli cinque minuti, tutti gli utenti vittoriosi riceveranno un pokémon più forte rispetto a quelli in squadra e diversi oggetti utili: 

  • Caramelle Rare: una caramella misteriosa che, utilizzata su un Pokémon, si trasforma nella caramella specifica per quel Pokémon.
  • Baccalampon dorata: le Bacche Golden Razz aumenteranno notevolmente le vostre possibilità di catturare un Pokémon che si trova in natura e possono dare a un Pokémon assegnato alla Palestra la facoltà di ripristinare completamente il livello di motivazione.
  • MacchineTecniche Fast e Charged: le MT sono oggetti che potete utilizzare per insegnare a un Pokémon un nuovo Fast Attack o un Charged Attack casuale.
Pokémon GO

L'aggiornamento contiene inoltre un sistema motivazionale che sconvolgerà il modo in cui si interagisce con le Palestre Pokémon. Tutti i mostriciattoli assegnati a una palestra perdono motivazione in caso di sconfitta oppure se abbandonati al proprio destino.

La perdita di motivazione comporterà anche la diminuzione di CP che faciliterà le squadre avversarie nella conquista di una palestra. Per mantenere il proprio Pokémon in perfetta forma bisogna donargli delle bacche, altrimenti ritornerà automaticamente in squadra alla fine della sua forma mentale.

Tutti i giocatori che conquisteranno palestre riceveranno i Gym Badges. Sono dei souvenir che permetterono di aumentare l'opportunità di ricevere strumenti speciali ruotando il Disco Foto di una palestra. Le medaglie godono di un livello prestabilito e per aumentarlo è necessario combattere o offrire bacche al proprio pokémon. 

Niantic, infine, ha comunicato che l'aggiornamento sarà pubblicato nei prossimi giorni. Le novità presentate saranno in grado di donare nuova linfa vitale a Pokémon Go?


Tom's Consiglia

Siete grandi appassionati dei Pokémon? Potete acquistare Pokémon Sole e Luna ad un prezzo speciale grazie alle offerte Amazon.

Pokémon Sole - Nintendo 3DS Pokémon Sole - Nintendo 3DS



Pokémon Luna - Nintendo 3DS Pokémon Luna - Nintendo 3DS