Android

Pokemon GO, i mostriciattoli invadono gli smartphone

The Pokemon Company, dopo aver pubblicato Pokemon Jukebox, la deludente applicazione per Android ed iOS che ha illuso migliaia di appassionati di Pokemon, ha finalmente trovato il modo di farsi perdonare rivelando un nuovo videogioco tutto dedicato ai Pokemon e pensato appositamente per i dispositivi mobile.

Pokemon GO, questo è il nome del nuovo titolo di The Pokemon Company che è stato svelato qualche ora fa durante un evento a Tokyo. Ma la vera sorpresa è che ad occuparsi dello sviluppo sarà Niantic.

Pokemon GO

Ai più, Niantic potrebbe non suggerire niente, ma si tratta della validissima software house che si è occupata di Ingress, uno dei primi videogiochi mobile a sfruttare alla grande il potenziale della realtà aumentata. Reduce dall'esperienza con Ingress, Niantic sfrutterà ancora una volta la realtà aumentata per portare i Pokemon direttamente nel nostro mondo, il sogno di tanti appassionati sta per diventare realtà.

Si tratta di un'applicazione a tutti gli effetti che può sfruttare anche un accessorio esterno chiamato Pokemon GO Plus, il quale aiuta a svolgere diverse azioni non ancora rivelate.
Il giocatore dovrà letteralmente andare in giro per il mondo e cercare di catturare i Pokemon, sconfiggerli o battagliare contro altri allenatori. Lo straordinario trailer pubblicato qualche ora fa è più efficace di mille parole e sicuramente potrebbe far ingolosire anche coloro che non hanno mai nutrito una particolare passione per il mondo dei Pokemon.

The Pokemon Company opera separatamente da Nintendo, quindi non siamo ancora difronte ad uno dei cinque importanti videogiochi che il colosso nipponico ha intenzione di distribuire da oggi al 2017. Pokemon GO sarà distribuito gratuitamente su Android ed iOS nel corso del 2016.

Pokémon Zaffiro Alpha Pokémon Zaffiro Alpha
Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit Tomy T18201 Pokemon Pikachu Pokedex Trainer Kit
Nexus 6 Nexus 6