Poste Mobile: transazioni via cellulare

Con Poste Mobile, le Poste vi permetteranno di eseguire transazioni via cellulare

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver siglato un accordo con Vodafone per entrare nel mercato della telefonia mobile cone operatore virtuale, Poste Italiane annuncia che introdurrà metodi di pagamento elettronici per i suoi servizi, che comprenderanno ovviamente il cellulare attraverso i servizi Poste Mobile.

In questo modo potrete spostare somme di denaro che raggiungeranno una qualunque carta Poste Pay attraverso il vostro telefono cellulare Poste Mobile. Il tutto, secondo quanto riportato da Repubblica, avverrà in sei clic: "entro nel menu del cellulare; decido l'importo; indico il beneficiario; digito il codice segretissimo; invio i soldi e infine ricevo un messaggio Sms a conferma che il trasferimento è andato a buon fine.

Con la stessa tecnica si potrà trasferire, in tempo reale, denaro o traffico telefonico anche da cellulare a cellulare".

Il cellulare di Poste Italiane, che sarà disponibile a Natale, permetterà insomma di fare di tutto e di più.

L'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, dichiara infine: "Vorrei che il nostro cellulare permettesse di mandare un telegramma su carta azzurra all'amico che ha avuto un bambino, e la carta sarà rosa se gli è arrivata una bambina".