Tom's Hardware Italia
Android

ProTruly Darling, primo smartphone con fotocamera a 360°

ProTruly al Mobile World Congress 2017 ha presentato lo smartphone Darling dotato di una fotocamera a 360° e rifinitura in diamanti.

L'azienda cinese ProTruly ha presentato al MWC 2017 il nuovo smartphone chiamato Darling. Il dispositivo potrebbe passare per l'ennesimo cinafonino se non fosse per una caratteristica unica nel suo genere. Si tratta del primo smartphone Android ad integrare due camere che permettono riprese a 360°.

ProTruly Darling 4

Questa interessante feature permette di catturare immagini provenienti da tutte le direzioni e quindi scattare sia foto, sia registrare video. L'anteprima dei contenuti catturati viene presentata sotto forma di un render circolare. Ovviamente è garantito il pieno supporto anche alla riproduzione e fruizione di contenuti multimediali a 360° di terze parti.

Per le riprese a tutto tondo però, i produttori sono dovuti scendere a compromessi con l'estetica. Infatti il dispositivo è dotato di vistosi rialzi nella zona delle fotocamere. Entrambi i sensori, anteriore e posteriore, presentano ottiche da 13 megapixel poste nella parte alta e centrale del dispositivo. I particolari sensori a 360° incidono anche sulle sue dimensioni, facendolo sembrare sproporzionato. Tuttavia chi acquisterà questo smartphone lo farà per la caratteristica unica di cui è dotato e non certo per il design.

La dotazione hardware del ProTruly Darling può vantare un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Il System on a Chip è fornito da MediaTek ed è accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Per sostenere i consumi energetici, la batteria è da 3560 mAh. Il sistema operativo previsto invece è Android Marshmallow 6.0.

ProTruly Darling 2

L'azienda inoltre ha previsto di lanciare lo smartphone in due varianti. La prima è quella standard realizzata per lo più in plastica. La seconda è invece la variante premium, destinata ad un pubblico particolare. Infatti è previsto l'uso della pelle per la scocca oltre ad alcune rifiniture in oro e la presenza di ben quattro diamanti. Il lancio al momento è previsto per il solo mercato Cinese e i prezzi attesi sono compresi tra i 500 e i 600 dollari per la versione base e 800-1300 dollari per la versione con i diamanti.