Android

Puzzledrome, palindromi visivi anche su Android e Windows Phone entro la fine dell’estate

Puzzledrome è un videogioco che, come suggerisce lo stesso titolo, si basa sulla risoluzione dei puzzle. Il videogioco è già disponibile su iOS ed arriverà su Android e Windows Phone entro la fine di quest'estate, dovrebbe quindi trattarsi di una questione di giorni ormai. Il nome del gioco è la fusione di due parole: "puzzle e palindrome", ed è proprio sui "palindromi visivi" che il gioco si basa. I palindromi sono le parole o frasi che possono essere lette in entrambi i sensi mantenendo lo stesso significato, come ad esempio: "radar", "otto", "inni", "oro" oppure "ai lati d'Italia", solo che qui non avremo a che fare con parole ma con dei simboli.

Il gioco è più semplice di quanto sembri, avremo numerosi livelli da giocare, ovviamente si partirà con semplici enigmi da pochi secondi, fino ad arrivare a livelli talmente complessi che ci porteranno via più di qualche minuto per essere risolti, e perché no, anche qualche ora di sonno.

Puzzledrome
Puzzledrome

Inizialmente avremo a che fare con una griglia orizzontale composta da 3 slot, mano a mano che aumenteranno i livelli, aumenteranno il numero di slot e la complessità. L'obiettivo è di spostare le figure lateralmente o verticalmente per creare un "palindromo visivo". Ad aumentare il livello di sfida vi è il punteggio che viene calcolato in base al numero di mosse che avete impiegato per completare il livello, questo tuttavia non influisce sul gioco ed ha come unico scopo, quello di vantarvi con gli amici. In alternativa, il titolo offre una modalità Arcade nella quale dovrete risolvere gli enigmi entro il tempo limite.

Il gioco sarà proposto come titolo premium, avrà un costo di circa 2 euro e verrà distribuito entro la fine di quest'estate anche su Android, Windows Phone e dispositivi Amazon.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5