Rage su AppStore, bellissimo ma dannato da un bug

RAGE, lo sparatutto realizzato da id Software, arriva sui dispositivi mobili di Apple. Acquistabile in due versioni, normale e HD, al prezzo di 79 centesimi e 1,59 euro, l'atipico FPS su binari può sfruttare un sistema di controllo basato sul touchscreen o sui sensori di movimento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

RAGE, lo sparatutto in prima persona realizzato da id Software, è disponibile su AppStore per i dispositivi mobili di Apple. Il gioco  è un FPS su binari, nel senso che non si avrà la possibilità di esplorare liberamente l'ambiente. I controlli infatti servono a modificare la visuale, a cambiare le armi e, ovviamente, a sparare.

Ricordiamo che questo è uno spin-off mobile dello sparatutto previsto per PC, PS3 e Xbox 360, in uscita secondo le ultime indiscrezioni a settembre dell'anno prossimo. (Rage a settembre 2011, Doom 4 forse arriva prima).

RAGE

RAGE è disponibile in due versioni, una ad alta definizione realizzata per sfruttare il display dell'iPhone 4, dell'ultimo iPod Touch e dell'iPad, e l'altra per i dispositivi meno recenti. Come si può leggere nei commenti presenti sulla pagina AppStore del gioco, al momento è presente un bug che manda in crash l'applicazione dopo pochi istanti. Per risolvere questo problema, in attesa della prima patch, bisogna impostare la lingua del dispositivo in inglese, come segnalato da id Software nella descrizione del gioco.

RAGE - Clicca per ingrandire

I giocatori possono scegliere di usare un sistema di puntamento basato sullo schermo touch o sui sensori di movimento. Prima di installarlo accertatevi di avere abbastanza spazio libero sul vostro dispositivo, dato che dovrete scaricare più di 500 MB per la versione normale e quasi 750 MB per quella in alta risoluzione. Purtroppo non è possibile scaricare una demo o una versione di prova per testarlo in prima persona, gli interessati dovranno spendere 79 centesimi (1,59 per il gioco in HD).

Per farvi un'idea dei risultati ottenuti da id Software potete guardare le numerose immagini e il video sottostante.

###old548###old

###old506###old