realme è il brand di smartphone 5G che cresce più velocemente al mondo

Realme è il brand di smartphone 5G in più rapida crescita al mondo. I dati sono quelli di Counterpoint Research, che posizionano Realme trai primi 6 brand di smartphone al mondo!

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

realme è il brand di smartphone 5G in più rapida crescita al mondo. I dati sono quelli di Counterpoint Research, che posizionano realme trai primi 6 brand di smartphone al mondo.

È il più giovane trai brand ai vertici della classifica mondiale del mercato degli smartphone e durante l'ultimo trimestre del 2021 si è distinto per un incremento delle spedizioni pari al 165%. «La sorprendente crescita ha permesso a realme di collocarsi tra i top 5 brand in termini di spedizioni di smartphone 5G in ben 20 mercati globali, riconfermando la sua posizione di leader del settore con l’obiettivo di democratizzare la tecnologia e i servizi 5G», si legge nel comunicato pubblicato dall'azienda per celebrare il traguardo.

In classifica seguono Samsung (crescita del 106%), Xiaomi e Honor (entrambe +98%), Vivo (+55%), Oppo (+42%) e Apple (+30%).

realme spiega che il grosso della crescita è dipeso dall'espansione del brand nei paesi dell'Europa occidentale, tra cui proprio l'Italia. Ma non solo, il marchio è andato estremamente bene anche in Spagna, Francia, Regno Unito e Svizzera. In ognuno di questi mercati, realme è stato il brand in più rapida crescita. I campioni di vendita? Sono stati gli smartphone della serie GT e il realme 8 5G, svela il produttore.

Proprio in Europa, realme ha anche inaugurato alcuni dei suoi primi pop-up store. Si trovano a Parigi, Madrid, Roma, Varsavia, Amsterdam e Colonia.

realme ricorda anche gli ultimi prodotti presentati sul mercato: «per rafforzare ulteriormente la dedizione a fornire un servizio e un'esperienza 5G premium, durante il Mobile World Congress 2022, realme ha presentato realme GT 2 Pro, il suo prodotto più premium di sempre, e la ricarica a 150W che sarà presente su realme GT Neo 3. Lo smartphone appena lanciato promette un’esperienza “GT” (Greater Than You See) con il processore Snapdragon 8 Gen 1 e il miglior display piatto Android 2K».

Processore Qualcomm Snapdragon 870 5G, display AMOLED da ben 120 Hz e SuperDart 65W per una ricarica fulminea! Il realme GT Neo 2 è un asso della fascia mid-range e può essere tuo con uno sconto di oltre 100€ sul suo prezzo di listino.