realme GT 2 Pro si mostra dal vivo in tutta la sua potenza

La prima foto dal vivo di una schermata del nuovo realme GT 2 Pro riporta le specifiche del device, tra cui il SoC Snapdragon 8 Gen 1.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Mancano ormai poche ore al lancio ufficiale del realme GT 2 Pro, ma vari rumors sul suo conto stanno circolando sul Web già da tempo: dal design alle specifiche tecniche, il primo vero top di gamma del produttore asiatico è ormai quasi senza segreti.

Alle indiscrezioni si aggiunge però stavolta la prima foto dal vivo di una schermata del nuovo realme GT 2 Pro, che riporta le specifiche del device nell'apposita sezione delle impostazioni. A pubblicarla su Twitter è il noto leaker Ishan Agarwal:

Il nuovo realme GT Pro 2 sembra dunque essere un vero mostro di potenza, che monterà al proprio interno il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1, presentato proprio nelle scorse settimane con l'intenzione di stabilire nuovi standard nelle tecnologie mobili, che sarà implementato sulla maggior parte dei top di gamma del 2022.

Oltre al SoC di prima qualità, il realme GT Pro 2 illustrato in foto mostra ben 1 terabyte di memoria interna e 12GB di RAM, a cui si aggiungono ulteriori 3GB di RAM virtuale pronti per essere "presi in prestito" dallo storage e utilizzati durante gli usi più intensi e il multitasking.

Passando alle informazioni più scontate sul nuovo flagship realme, la schermata fotografata da Agarwal mostra anche il sistema operativo implementato a bordo dello smartphone, ovvero Android 12 personalizzato con la nuova interfaccia proprietaria realme UI 3.0.

La fotografia qui illustrata mostra un prototipo del realme GT 2 Pro ancora chiuso nella caratteristica cover che nasconde il design dei dispositivi ancora sotto embargo, proprio come l'esemplare di Xiaomi 12 avvistato dal vivo qualche giorno fa.

Curiosamente il leaker non ha inquadrato la parte superiore del device, forse per non svelare ulteriori dettagli riguardanti la fotocamera del dispositivo. Le ultime indiscrezioni trapelate a proposito rivelano infatti una fotocamera nascosta sotto al display, che realme implementerà per la prima volta proprio sulla configurazione "premium" del realme GT 2 Pro.

Ricordiamo infine che il realme GT 2 Pro approderà sul mercato internazionale con un design davvero inconfondibile, con un ampio modulo fotocamera che ricorda quello di un visore e conterrà tre sensori, tra cui una fotocamera Sony IMX766 da 50MP.

Prestazioni da flagship con prezzo da mid-range? Tutto è possibile con il nuovo realme GT Neo 2, disponibile su Amazon.