Android

Realme X2 Pro: ColorOS 7 arriverà a partire dal 18 dicembre!

ColorOS 7 è in dirittura d’arrivo in Realme X2 Pro. Gli iscritti al programma Early Adopter otterranno la versione beta della nuova personalizzazione basata su Android 10 a partire dal prossimo 18 dicembre.

Proprio durante le scorse ore, la società ha iniziato ad annunciare quali saranno i dispositivi Realme e Oppo che otterranno l’aggiornamento e le tempistiche. Il roll out dell’update inizierà il 25 novembre e dovrebbe proseguire almeno fino al secondo trimestre del 2020. L’aggiornamento avrebbe dovuto interessare Realme X2 Pro, smartphone recentemente giunto in Italia, solo ad aprile, ma alcuni utenti potranno ottenere la versione beta tra pochissimi giorni.

La conferma è arriva direttamente dal CMO di Realme, Qi Chase, che ha pubblicato un post su Weibo in cui esorta tutti gli utenti, anche i possessori di altri modelli, a recarsi nelle community ed esprimere il proprio voto.

Una prospettiva senz’altro interessante, dato che i consumatori potranno così sperimentare in anticipo tutte le novità introdotte dalla nuova interfaccia utenti, che dovrebbe assicurare una fluidità del sistema superiore al 30% rispetto alla versione precedente, e dall’ultima release del sistema operativo di Google, ovvero Android 10.

Per il momento, non siamo a conoscenza se anche gli utenti italiani potranno installare la versione beta di ColorOS 7 nei loro Realme X2 Pro durante le prossime settimane o se saranno costretti ad attendere il prossimo aprile.

Oppo Reno 5G, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.