Tom's Hardware Italia
Apple

Passbook e telecomando

Pagina 18: Passbook e telecomando
Apple Watch è il miglior compagno dell'iPhone, è ben realizzato, funziona bene, ma è sempre uno smartwatch. Questo significa che se trovate questi oggetti utili, Apple Watch non sfugge, per ora, a questa regola.

Passbook

Passbook è l'applicazione dove l'iPhone colleziona biglietti, boarding passa, coupon, carte di associazioni e club, etc, e li rende accessibili tutte da un unico posto. Lo stesso accade sull'Apple Watch, e vi ritroverete al polso tutto quello che c'è sul telefono. Molto comodo, anche se in Italia la quantità di applicazioni disponibili con Passbook, a parte i boarding pass, non c'è molto.

apple watch boarding pass hero

Telecomando

Così come l'iPhone è diventato un telecomando per molti altri dispositive tecnologici, il Watch avrà lo stesso destino, e già può essere un telecomando per molte applicazioni presenti sull'iPhone.

apple watch camera remote inception

L'applicazione "Camera Remote" permette di vedere l'inquadratura dalla fotocamera dell'iPhone, e di effettuare scatti che sarebbero altresì impossibili. Molto comodo, ovviamente se per voi le foto sono importanti.

L'applicazione musicale può anche controllare la riproduzione di musica direttamente dall'iPhone, oltre ai 2 GB che potete sincronizzare e riprodurre direttamente dal Watch. Potete controllare non solo l'applicazione base, ma anche Spotify, Deezer e altre app musicali.

screens remote control

L'app "Apple Remote" permette di connettervi a un'Apple TV, nonché alla libreria iTunes del vostro Mac o PC Windows.

Questo è quello che potrete fare con le applicazioni già presenti sull'iPhone, ma potrete scaricare estensioni che aumentano le potenzialità, tra cui i vari dispositivi domotici che vi permetteranno di gestire illuminazioni e altri dispositivi domotici con un tocco sul piccolo schermo che portate al polso.