Android

Aspetto estetico

Pagina 8: Aspetto estetico

Aspetto

huawei mate 8 1

Il Nexus 6P – uno dei due smartphone Google del 2015 – per molti è stato la prima occasione di vedere un telefono Huawei, o anche solo sentir parlare di quest'azienda. Ma se siete tra quelli che già conoscevano e seguivano Huawei, probabilmente il design del Mate 8 vi risulterà familiare. Le dimensioni sono più o meno quelle del Mate 7, con i dettagli in metallo del Mate S. E nell'insieme abbiamo uno smartphone grande e molto ben progettato.

Il Mate 8 è un po' più alto e largo rispetto al Nexus 6P, e di sicuro più grande del Mate S da 5,5 pollici. Questo elemento potrebbe preoccupare, perché una maggiore larghezza ha, in teoria, un impatto diretto sull'ergonomia. Ma quando le dimensioni sono già quelle notevoli di un Nexus 6P, aggiungere qualcosa come nel caso del Mate 8 non fa una grande differenza. Se si è già abituati a un telefono molto grande, in altre parole, il Mate 8 può essere un miglioramento, visto che ha uno schermo più grande e una batteria molto più capiente. Inoltre gli spazi sono stati ottimizzati, e come conseguenza abbiamo un ingombro simile a un iPhone 6 Plus, ma anche uno schermo più ampio. 

huawei mate 8 3
huawei mate 8 6
huawei mate 8 5
huawei mate 8 10

Al di là delle dimensioni, il Mate 8 è solido sia per forma che per estetica. Non c'è alcun elemento di design che si distingua in modo particolare. Tutti i pezzi sono al solito posto, e l'unica decisione discutibile – una di cui discuteremmo comunque – è che Huawei ha scelto un connettore MicroUSB invece della USB-C. Considerato il tipo di dispositivo e il suo costo, tuttavia, forse non è un difetto tanto grave, ma il passaggio prima o poi toccherà tutti, ed è forse lecito aspettarselo su un nuovo prodotto.