Android

Schermo

Pagina 9: Schermo

Lo schermo

La risoluzione 4K ormai è arrivata anche sugli smartphone, ma il Mate 8 ha un pannello "solo" 1080p. Questo terminale, come gli altri della linea Mate, decide quindi di seguire la "vecchia scuola", ma con 368 pixel per pollice non si può certo dire che sia uno schermo a bassa risoluzione né nulla del genere. In effetti, la risoluzione dello schermo non è stata un problema in nessun momento, durante la nostra prova.

mate8

Oltretutto la risoluzione non elevatissima permette di raggiungere prestazioni grafiche maggiori. La massima luminosità supera di poco le 400 cd/m2, un valore soddisfacente, così come la copertura sRGB del 99.7% e il valore DeltaE pari a 2.00, che rende i colori abbastanza corretti. Anche il valore di gamma, pari a 2.22, è vicino al valore di correttezza 2.2. L'unico vero difetto di questo schermo è la temperatura colore, oltre i 9000 °K, che lo rende più freddo di quello che si desidera.

huawei mate 8 49

Tuttavia è possibile agire su vari parametri a livello software per migliorare questo parametro, ma non crediamo sia realmente necessario. Così come esce dalla fabbrica lo schermo è molto buono.

Mate 8 esce già provvisto di una pellicola protettiva, e nella confezione è presente anche una cover protettiva, anche se non è molto elegante, è sempre un'aggiunta piacevole.