Android

Altro

Pagina 3: Altro

Come per ogni versione, ci sono poi una serie di piccole novità e cambiamenti.

16 Other

App Switcher: è stata rivista la schermata delle applicazioni aperte, vedrete sempre tre applicazioni aperte in contemporanea, più una quarta leggermente sfumata. Questo cambiamento migliora leggermente l'ergonomia, e per chiudere le applicazioni dovrete sempre agire con uno swype.

Centro notifiche: le notifiche non sono più raggruppate per App ma in ordine cronologico inverso. Tutte le app compatibili offrono ora la possibilità di inviare messaggi veloci, quindi le app di instant messenger o Twitter permettono di rispondere immediatamente.

Estensioni audio e di rete: nelle applicazioni possono essere inclusi plugin audio o estensioni di rete.

Carattere: cambia il font e ora si chiama San Francisco, un font sans-serif simile all'Helvetica. In base all'applicazione o situazione il font verrà declinato in differenti varianti (leggermo, regolare, medio, semibold, bold e heavy).

Mail: Mail ora permette di aggiungere ai messaggi non solo foto o video ma qualsiasi tipo di allegato. Se invece ricevete una mail con allegato, ad esempio con un PDF, potete tenere il dito premuto sull'allegato per visualizzare il pannello di condivisione.

iCloud Drive: sarà possibile ora accedere facilmente a tutti i file presenti in iDrive.