Applicazioni, film e lettura

iPad Pro è una versione "gigante" dell'iPad a cui ci siamo abituati in questi anni. Scopriamo chi dovrebbe acquistarlo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Applicazioni per iPad Pro

Esistono due tipi di applicazioni per iPad Pro, quelle pensate o altamente ottimizzate per iPad Pro, e tutte le altre. Con le App ottimizzate l'esperienza è molto positiva. 

Con tutte quelle che invece sono solo una versione ingrandita delle App per iPad da 9.7", l'esperienza è solo tiepida. La situazione è quella che abbiamo già visto con l'arrivo degli iPhone con schermo più grande, soprattutto iPhone 6 Plus, con l'aggravante in questo caso che la differenza di dimensioni è più importante.

Film

iPad Pro 26

Se guardare i film sull'iPad fino ad ora era qualcosa legato a una necessità, come quando si è in viaggio, con l'iPad Pro la situazione si fa seria. Non solo lo schermo più grande offre un'esperienza maggiormente immersiva, ma anche l'audio più potente e di maggiore qualità contribuisce a rendere tutto migliore. Usare SkyGo o Netflix è soddisfacente, più di altri dispositivi portatili.

L'unico difetto, in questo caso, è il formato 4:3, che costringe ad avere delle grandi bandi nere sopra e sotto, pressoché su tutti i contenuti, poiché i film non sono girati in 4:3.

Giornali e fumetti

Leggere un quotidiano o un fumetto sul grande schermo è un piacere, e non costringe più a continui zoom.

iPad Pro 28