Conclusioni

Arriva dalla Cina ma non ha molto da invidiare agli smartphone dei marchi più famosi, anzi, è il contrario.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Punti a favore
  • Sistema Operativo
  • Prezzo

Nella Media
  • Autonomia
  • Fotocamera
  • Audio
  • Schermo

Punti a sfavore
  • Non è LTE

 
Schermo
 

Autonomia
 

Fotocamera
 

Prestazioni
 

Design
 

Connettività
 

Memoria
 

Prezzo
 

VOTO COMPLESSIVO 85/100

Meizu MX3 costa, nella versione da 16 GB, 397 euro. Per il modello da 32 GB dovrete pagare 421 euro mentre per quella da 64 GB il prezzo sale a 463 euro. Le prestazioni del SoC Samsung non sono le stesse dello Snapdragon 800 presenti sugli ultimi top di gamma Android, ma ugualmente buone e soprattutto sufficienti per un OS fluido e reattivo e per far funzionare senza problemi tutte le App.

Lo schermo ha buone caratteristiche, l’autonomia della batteria raggiunge i requisiti che chiediamo, seppur minimi, la fotocamera non è malaccio, il sistema operativo è convincente e, quello che potrebbe sembrare un grave problema, cioè la presenza di uno store personalizzato, in effetti non lo è dato che si può scaricare e installare il Play Store da cui poi accedere a tutte le App Android.

La lingua non è un problema, dato che sappiamo che fra poche settimane arriverà l'aggiornamento che aggiungerà l'italiano, mentre più grave è la mancanza di una connessione LTE. Non tutti oggi hanno abbonamenti telefonici che permettono di accedere alle reti LTE, ma il 4G sarà sempre più normale nei prossimi mesi, quindi pensate bene a come e dove usate lo smartphone per valutare quanto sia importante questa caratteristica per voi.

###old2733###old

Meizu MX3 è oggi un prodotto interessante, che dovrebbe rientrare tra le scelte degli appassionati, perché oltre ad abbinare buone qualità in generale, è acquistabile a un prezzo di 397 euro, una cifra molto concorrenziale che potrebbe farlo preferire ai vari modelli top di gamma che non costano meno di 500 euro.