L'offerta di Sky Online

Sky Online è stato provato in ogni condizione e con ogni tipo di connessione. Il servizio di streaming a pagamento non è niente male. L'interfaccia è migliorabile, soprattutto su TV, ma complessivamente l'offerta è degna di interesse e la qualità è adeguata.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'offerta di Sky Online

Sky Online è caro? Sì e no (non scrivo ni, sennò l'editore mi iscrive al suo Fight Club). Se scarichi a manetta telefilm e film pirata è molto caro. In tutti gli altri casi bisogna ammettere che è in linea con un mercato emergente. Oggi le alternative si chiamano Mediaset Infinity, TIMVision (ex CuboVision) e Chili TV, ma la comparativa dettagliata vorrei rimandarla a un altro articolo.

I 19,90 euro al mese di Sky Online per 500 film on demand con 10 novità a settimana non sono una cifra da poco. A proposito oggi siamo già oltre quota 600. Diciamo che il sistema senza rinnovo automatico si presta all'intermittenza.

Dopodiché quel che conta però è l'offerta. Si tratta di tutte le novità che vanno su Sky Cinema più una gran quantità di film di archivio di ogni genere. Ecco, quando accennavo che è un servizio che non si rivolge a tutti pensavo soprattutto agli attuali abbonati Sky. Se si esclude la pay-per-view con le ultimissime novità, l'offerta è la medesima del bouquet Cinema satellitare.

Al momento fra le novità vi sono: Fire with Fire, Re della Terra Selvaggia, Looper, Miele, Scary Movie V, etc. Ognuno accompagnato da locandina, descrizione, minuti e consigli correlati.

I film d'archivio però non sono male perché ci sono classici d'autore, commedie di culto e anche collezioni correlate ad attori o registi. Il motore di ricerca interna funziona adeguatamente. Per quanto riguarda i generi la lista comprende: commedia, drammatico, family, romantico, classici, avventura, azione, fantascienza, horror e thriller. Forse nei classici si sente un po' la mancanza della commedia anni 60' americana, ma ammetto che è una personale passione.