Schermo, audio e autonomia

L'Ulefone BeTouch abbina a una piattaforma Mediatek uno schermo da 5.5", un lettore d'impronte digitali e una fotocamera discreta, tutto a un prezzo di circa 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 5.5" e la risoluzione di 1280x720 pixel si traducono in una densità pixel di 267 PPI. Questo valore non è sufficiente per considerare le immagini estremamente nitide, infatti se lo guarderete da vicino si vedrà la retinatura dei pixel, ma per un utente non troppo pretenzioso andrà più che bene.

Display

Al colorimetro la massima luminosità rilevata è stata di 358 cd/m2, un valore soddisfacente, così come l'errore cromatico DeltaE di 4.70. Rispetto a quello dell'Elephone P7000, nitidezza a parte, è uno schermo soddisfacente, seppur in circolazione c'è di meglio.

Anche in questo caso torna il difetto delle impronte digitali, che rimangono sullo schermo con una facilità impressionante.

Audio

L'altoparlante posto nel bordo inferiore è meglio rispetto alle soluzioni che lo vogliono dietro, ed è peggiore rispetto al posizionamento davanti. Non ci sono novità sulla qualità, sempre scarsa e pari alla maggior parte degli smarphone in circolazione, mentre la potenza misurata di 73,9 dB è nella media.

 

Batteria

La batteria è un modello da 2550 mAh, con il nostro test, che si compone di attività intensive, il cronometro si è fermato a 10 ore e 18 minuti, un valore che lo pone nella media; significa che arriverete fino a sera, e dovrete ricaricarlo durante la

Vi ricordiamo che il nostro test simula un uso reale ma molto impegnativo, quindi con un uso più moderato il risultato finale sarà più alto.