Autonomia

Highway è il top di gamma Wiko basato su una piattaforma Octa-core e con schermo Full HD. Curato nell'estetica, ha quasi tutto quello che chiede un appassionato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto3

Autonomia

Ci aspettavamo di più dalla batteria da 2350 mAh, purtroppo con il nostro test il cronometro si è fermato a poco più di otto ore. Ricordiamo che il nostro test si compone di un mix di attività, cioè navigazione web su Wi-Fi , navigazione 3G, visualizzazione di video, chiamate, ascolto di musica e videogiochi, in sessioni da 30 minuti, intervallate da sessioni di stand by sempre da 30 minuti. La connettività 3G è sempre accesa ed è attiva la sincronizzazione. Lo schermo è regolato a 200 cd/m2. Questo rappresenta un test intensivo, con un uso più leggero la batteria dura più a lungo, ma è importante considerare un valore con uno scenario reale, che si avvicina all'autonomia minima.

Con questo risultato potrete contare sull'Highway per una giornata lavorativa, ma niente di più. Se inoltre avete intenzione di usarlo in maniera molto intensiva dalla mattina fino a tarda sera, vi suggeriamo di portarvi appresso una batteria esterna con cui ricaricarlo nel pomeriggio.