Tom's Hardware Italia
Android

RedMi: arriva la conferma dello smartphone con Snapdragon 855

Lu Weibing, CEO di RedMi, ha confermato che il sub-brand di Xiaomi è a lavoro su uno smartphone top di gamma alimentato dallo Snapdragon 855. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno a 370 dollari.

Redmi non intende perder tempo. Lo si è capito sin da quando è stata annunciata la sua indipendenza da Xiaomi. Già il CEO Xiaomi – Lei Jun – aveva affermato che presto sarebbe arrivato uno smartphone con Snapdragon 855 sotto il nuovo marchio. Ora, invece, è Lu Weibing –  capo del sub-brand – a darne conferma tramite un post sul social network Weibo.

In riunione presso la casa madre per discutere dei progetti futuri, il CEO ha affermato che la discussione è stata incentrata sul prossimo Note 7 Pro e sullo smartphone alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm. Ricordiamo come questo processore sia in grado di supportare la nuova rete 5G. Allo stato attuale, è difficile dire se il dispositivo avrà o meno una connessione 5G.

I device della serie RedMi sono sempre stati caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e sembra che la neonata azienda non sia intenzionata a cambiare strategia. Infatti, pare che il top di gamma avrà un prezzo che si aggira intorno 370 dollari (326 euro). Una cifra decisamente inferiore rispetto ai dispositivi premium dei principali rivali. Pensiamo per esempio a Honor View 20 arrivato sul mercato a 699 euro.

È chiara, dunque, l’intenzione di RedMi di alzare la posta in gioco e competere a un livello superiore, quello dei top di gamma. Fino a questo momento, ha dominato la fascia medio-bassa del mercato. Resta da capire quali sono i compromessi che un prezzo così aggressivo comporta. Infine, sarà interessante capire come si differenzierà rispetto all’imminente Mi 9 che sarà ugualmente equipaggiato con lo Snapdragon 855. Per il momento, non ci sono informazioni indicanti un’ipotetica data di presentazione. Ma sicuramente non dovremo aspettare molto.

Redmi Note 6 Pro è uno smartphone performante caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Potete acquistarlo a meno di 200 euro su Geekmall a questo link.