Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Agcom: il 4G/5G italiano va a 331 Mbps in città Agcom: il 4G/5G italiano va a 331 Mbps in città...
Immagine di Le 8 cover più strane (e divertenti) per il tuo iPhone 17 Le 8 cover più strane (e divertenti) per il tuo iPhone 17...

Redmi Note 8 in arrivo il 29 Agosto? Tutto ciò che sappiamo

Redmi presenterà la sua prima smart TV il 29 agosto. Analizzando le risposte agli utenti del CEO di Xiaomi, il dispositivo potrebbe essere accompagnato dal Redmi Note 8.

Advertisement

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/08/2019 alle 10:32 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Redmi ha organizzato un evento per il giorno 29 agosto. In quell’occasione l’azienda presenterà al mondo la sua prima smart TV. Il dispositivo però potrebbe non essere il solo protagonista. Alla domanda di un utente che chiedeva se nello stesso giorno sarebbe stato presentato il Redmi Note 8, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha risposto con un pollice alzato lasciando presupporre che sarà proprio così.

Poco si sa sullo smartphone che dovrà raccogliere la pesante eredità del Redmi Note 7. Il futuro dispositivo della casa cinese dovrebbe essere il primo a integrare il sensore fotografico Samsung ISOCELL Bright GW1 da 64 Megapixel. Nelle scorse ore, sono trapelate in rete delle immagini di un presunto Redmi Note 8. A quanto pare, potrebbe essere dotato di ben tre fotocamere posteriori poste in verticale. Accanto, dovrebbe trovar posto un quarto sensore probabilmente per la profondità di campo.

#Xiaomi #Redmi #redminote8 #RedmiNote8pro
Lei Jun confirmed, that Redmi Note 8 will be launch at the same day - 29.08. https://t.co/aDoAEDzn5j pic.twitter.com/EMDBIvIGaY

— Xiaomishka (@xiaomishka) August 19, 2019
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Per ora l’azienda si è limita ad affermare che sarà più potete del predecessore, che avrà un comparto fotografico migliorato, un rapporto screen-to-body più elevato e una maggiore autonomia. Non dovrebbero mancare il jack audio da 3,5 mm e la porta USB Type-C. Per quanto riguarda il processore a bordo, ci sono pochissimi indizi. Subito dopo l’annuncio del nuovo MediaTek Helio G90T dedicato agli smartphone gaming, Xiaomi India ha pubblicato un post su Weibo asserendo che presto arriverà uno smartphone del marchio equipaggiato proprio con l’ultimo SoC dell’azienda taiwanese.

Come già detto, però, si tratta di un chip pensato per gli smartphone gaming. Difficile dunque essere certi che alimenterà il futuro Redmi Note 8 senza dimenticare che – in realtà – le due aziende (Xiaomi e Redmi) dovrebbero essere ormai indipendenti e l’annuncio è stato fatto dalla divisione indiana di Xiaomi. Insomma, pochi dettagli e tanti dubbi che potrebbero essere ben presto risolti.

Per quanto riguarda la smart TV, infine, ciò che sappiamo è che il pannello avrà una diagonale di 70 pollici ma non è da escludere che possano esserci anche delle versioni di dimensioni inferiori. Appuntamento al 29 agosto per scoprire tutti i dettagli della prima smart TV di Redmi e per capire se davvero l’azienda presenterà il Redmi Note 8.

Il Redmi Note 7, nella versione da 3 GB di RAM, è disponibile su Amazon a 179,90 euro. Lo trovate a questo link.

Fonte dell'articolo: www.xda-developers.com

Le notizie più lette

#1
Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa
1

Scienze

Dopo 100 anni, la teoria dei colori di Schrödinger è completa

#2
Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente
5

Hardware

Recensione Samsung 9100 PRO 8TB, veloce e capiente

#3
NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows
3

Hardware

NVIDIA entra nel mercato SoC per PC Windows

#4
Il 2027 sarà un grande anno per le CPU (si spera)
9

Hardware

Il 2027 sarà un grande anno per le CPU (si spera)

#5
Milano-Cortina 2026, l’IA ha vinto tutto anche senza medaglie
1

Business

Milano-Cortina 2026, l’IA ha vinto tutto anche senza medaglie

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Le 8 cover più strane (e divertenti) per il tuo iPhone 17

Smartphone

Le 8 cover più strane (e divertenti) per il tuo iPhone 17

Di Dario De Vita
Agcom: il 4G/5G italiano va a 331 Mbps in città
1

Smartphone

Agcom: il 4G/5G italiano va a 331 Mbps in città

Di Antonello Buzzi
La MicroSD giusta potrebbe avercela Unieuro: oggi costa meno di 10€

Offerte e Sconti

La MicroSD giusta potrebbe avercela Unieuro: oggi costa meno di 10€

Di Dario De Vita
Da USB-C a RJ45 senza fatica, ma l’offerta vola via!

Offerte e Sconti

Da USB-C a RJ45 senza fatica, ma l’offerta vola via!

Di Dario De Vita
Il Bose SoundLink è cresciuto! Più volume, più bassi e -30% oggi sul prezzo

Offerte e Sconti

Il Bose SoundLink è cresciuto! Più volume, più bassi e -30% oggi sul prezzo

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.