Android

Samsung Flow finalmente disponibile, ma è ancora in beta

Forse molti di voi non se ne ricorderanno, ma a novembre scorso, quindi circa 6 mesi fa, Samsung annunciò Flow, un'app pensata per condividere file e attività tra tutti i dispositivi Samsung, smartphone, tablet, computer, smartwatch e televisori, sostanzialmente la risposta ad Apple Continuity. Purtroppo da allora non se n'è saputo più nulla. Fino ad oggi almeno.

samsung flow

Nelle scorse ore infatti l'azienda coreana ha rilasciato finalmente l'app, seppur non senza diverse limitazioni, la prima delle quali riguarda la sua disponibilità per gli utenti dei soli Stati Uniti. L'app inoltre è ancora in versione beta ed è installabile su tutti gli smartphone più recenti della famiglia Galaxy S (Galaxy S5, S6 ed S6 Edge), sui Galaxy Alpha, sui Galaxy Note 4 e Note Edge e sui Galaxy Tab S.

Gli sviluppatori inoltre potranno ora aggiungere supporto a Samsung Flow nelle proprie app e anzi alcune già sono in grado di lavorare con la nuova app, come ad esempio il web browser di tutti i Galaxy, Google Maps, Yelp, Soundcloud ed altri ancora.   

Samsung Flow ha tre funzioni principali. Transfer, che consente di spostare contenuti di diverso tipo tra i vari dispositivi Samsung, ad esempio una pagina Web dal computer desktop allo smartphone o al tablet, così da poterne proseguire la lettura anche fuori casa, Defer, per posticipare un'attività come dice il nome e Notify, che invece permette di condividere le notifiche tra dispositivi, anche se quest'ultima al momento non è ancora funzionante.

In futuro comunque Samsung integrerà ancora altre funzioni, tra cui Mirror e Divide, le cui funzioni però non sono ancora del tutto chiare, e ovviamente renderà l'app disponibile in tutto il mondo, probabilmente non appena uscirà dalla fase beta.

 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
  Galaxy S6 – bianco astrale – 4G+ – 32 GB – Smartphone