Samsung Galaxy S III, posteriore in materiale ceramico?

Il Samsung Galaxy S III, secondo indiscrezioni, si affiderà a un materiale ceramico per la cover posteriore. In verità potrebbe trattarsi anche di un grossolano errore di interpretazione delle fonti: Samsung definisce spesso le versioni bianche come "ceramic white".

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo Samsung Galaxy S III monterà un pannello posteriore realizzato in materiale ceramico. L'ultimo dettaglio su uno degli smartphone più attesi del 2012 è stato svelato Boys Genius Report. Come al solito la nota testata mobile è riuscita a entrare in contatto con alcuni addetti ai lavori vicini al colosso coreano. Ormai si parla del Galaxy S III come di un prodotto rivoluzionario: lo stesso sbarco sul mercato dovrebbe avvenire contemporaneamente su più di 50 città o mercati diversi

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche le uniche certezze sembrano essere legate allo schermo da 4,8 pollici - forse Super AMOLED Plus HD - e alla finitura posteriore in ceramica. Ora, quest'ultimo dettaglio sarà tutto da valutare sul campo. Di solito quanto si parla di ceramica si fa riferimento alla sua alta resistenza; difficile pensare però a un reale pannello posteriore di pochi mm fatto con questo unico materiale. Insomma, la curiosità al riguardo è massima.

Samsung Galaxy

In redazione però abbiamo anche ironizzato sul rischio frottola: Samsung, ma anche Sony e altri marchi, definiscono spesso il codice colore bianco come "ceramic white". Non è che le gole profonde hanno confuso il colore della cover con il materiale? Chissà.

Il resto dei possibili dettagli è quello di sempre: fotocamera posteriore con 8 megapixel e anteriore da 2 Megapixel, Android 4.0, CPU quad-core Samsung Exynos con frequenza di 1.5 GHz, 2 GB di RAM, supporto reti 4G LTE, etc. Qualcuno poi sostiene che entro la fine dell'anno saranno disponibili più versioni del Galaxy S III: una normale, un'altra con schermo 3D, un'altra ancora con fotocamera migliore e infine un modello con stylus pen... Noi ci crediamo poco.

L'ultimo tema degno di nota riguarda le date di presentazione. Pare che tre operatori mobili sudafricani abbiano confermato un ordine di acquisto per luglio. A questo punto si potrebbe stimare un lancio estivo oppure autunnale.