Samsung Galaxy S4 Active: smartphone per muratori trendy

Galaxy S4 Active dovrebbe essere il nome di una variante resistente ad urti, acqua e polvere del Galaxy S4. Non si conoscono ancora le specifiche, ma dovrebbe debuttare a luglio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung sta lavorando sul Galaxy S4 Active, una versione rugged del Galaxy S4. Lo riporta il Wall Street Journal, indicando che sarà molto simile all'attuale prodotto di punta e debutterà a luglioQuesta soluzione dovrebbe essere maggiormente resistente a polvere ed acqua, ma non è chiaro quali caratteristiche tecniche conserverà dell'attuale modello consumer.

L'indiscrezione pubblicata dal WSJ fa seguito a una dichiarazione del dirigente Young Soo Kim di Samsung, il quale durante un evento a Dubai nei giorni scorsi aveva anticipato che era in arrivo un modello completo di certificazioni IP53 e IP57, pensato proprio per resistere a particolari sollecitazioni e condizioni ambientali.

###old2169###old

Il quotidiano economico conferma inoltre l'arrivo, sempre a luglio, del Galaxy S4 mini di cui si è già discusso nelle scorse settimane. Infine, Samsung sarebbe pronta a introdurre nel mese di giugno un tablet da 8 pollici. Sarà interessante vedere in cosa si differenzierà dal Galaxy Note 8.0, il tablet che è anche telefono, disponibile da alcune settimane.