Android

Samsung Galaxy S6 commercializzati in Giappone senza logo, ma le vendite non decollano

Anche i giganti hanno un punto debole. Quello di Samsung si chiama Giappone. Senza voler scomodare la Storia con la maiuscola e i rapporti passati conflittuali, il colosso coreano, numero uno al mondo per vendite, non riesce comunque a sfondare in Giappone, soprattutto a causa del dominio totale da parte di Apple, che vende sei iPhone ogni dieci smartphone commercializzati nel Paese.

galaxy s6 docomo

L'azienda ha quindi deciso di provare una mossa di marketing: ha rimosso il proprio logo da tutti i terminali venduti in Giappone, commercializzandoli sotto il logo Galaxy, affiancato eventualmente da quello dell'operatore telefonico di turno, come NTT DoCoMo ad esempio.

I risultati comunque non sembrano essere arrivati. Secondo il più recente report di BCN, nella settimana che va dal 27 aprile al 3 maggio, il Galaxy S6 si è posizionato appena al ventiseiesimo posto nelle vendite globali. Del resto il risultato migliore è stato conseguito all'esordio, durante la prima settimana, quando il terminale ha raggiunto la decima posizione, poi la domanda è irrimediabilmente calata e nulla sembra in grado di risollevarla.  

Fortunatamente per Samsung, il Galaxy S6 va male solo in Giappone, perché lo smartphone ha invece quadruplicato i propri volumi di vendita in Cina e raddoppiato quelli negli USA, è presente nella top five del Regno Unito, è terzo in Germania per quanto riguarda le vendite tramite Amazon e sta andando bene persino in India dove sono già stati preordinati 40.000 esemplari (il Galaxy S5 si era fermato a 10.000).

 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Galaxy S6 - bianco astrale - 4G+ - 32 GB - Smartphone Galaxy S6 – bianco astrale – 4G+ – 32 GB – Smartphone