Android

Samsung Galaxy S7: ecco come lo immagina un designer

Il Samsung Galaxy S7 potrebbe arrivare sul mercato in anticipo sui tempi, forse già il prossimo febbraio, tra non meno di 5 mesi dunque, una distanza notevole che però non scoraggia chi ne ha le capacità tecniche, di immaginare come potrebbe essere il nuovo top gamma sud-coreano.

Sulla scorta dei rumor delle ultime settimane e forse stimolato proprio da essi, Scavids ha infatti realizzato un breve video che mostra alcuni rendering del presupposto Samsung Galaxy S7 Edge.

Come si può vedere, esteticamente il nuovo smartphone ricorda molto da vicino l'attuale Galaxy S6 Edge+, forse pure troppo, eppure le novità non mancano.

Anzitutto infatti lo smartphone sembra essere davvero sottile nel video, inoltre i tasti di regolazione del volume sono ora posti a sinistra, mentre il bottone di accensione è sul fianco destro.

Sul fondo troviamo invece la porta USB C affiancata dal jack audio da 3.5 mm, mentre sulla parte superiore è ospitato lo slot per le microSD. Sul frontale infine, sui due lati corti ci sono le feritoie degli speaker.

Il designer comunque non si limita ad avanzare alcune ipotesi di design ma ricapitola anche alcuni dei dettagli tecnici finora noti per essere emersi attraverso diversi rumor.

Galaxy S7 concept

Nella visione di Scavids dunque il Samsung Galaxy S7 integra un display Super AMOLED QHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 820 (che in realtà dovrebbe alternarsi con quello proprietario Exynos 8890 a seconda dei mercati), 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 21 Mpixel con flash dual LED dual tone e una anteriore da 8 Mpixel.

Col passare delle settimane comunque apprenderemo sempre più dettagli sul Samsung Galaxy S7 e potremo scoprire dunque quanto eventualmente Scavids ci abbia azzeccato.