Android

Samsung, in arrivo un Galaxy A con Snapdragon 845?

La serie Galaxy A di Samsung potrebbe arricchirsi con l’arrivo di un modello dotato di Snapdragon 845, pensato da Qualcomm per la fascia alta del mercato. C’è sempre stata una netta distinzione in termini di caratteristiche tra le diverse serie dell’azienda sudcoreana. Tuttavia, il produttore di Seul sembrerebbe intenzionato a cambiare strategia  per competere con i rivali cinesi che introducono alta tecnologia anche nei dispositivi di fascia media, come nel caso di PocoPhone di Xiaomi.

Un utente twitter, i cui rumors spesso sono diventati realtà, afferma che un nuovo Galaxy A è in fase di sviluppo con il processore Snapdragon 845. Non ci sono però ulteriori informazioni a riguardo. Si potrebbe ipotizzare una costruzione in metallo, una dual-camera posteriore e una buona fotocamera anteriore.

galaxy a6 immagini ufficiali 8
Il Galaxy A6

Qualora Samsung dovesse davvero presentare questo nuovo dispositivo, sarebbe interessante capire a che prezzo l’azienda lo posizionerà tenendo conto che la serie Galaxy A si compone di dispositivi di fascia media. E se così fosse, si scontrerebbe con il PocoPhone F1 del sub-brand di Xiaomi già presente sul mercato con un prezzo che si aggira intorno ai 300 euro a seconda del modello scelto.

Leggi anche: Un Galaxy Note 9 ha preso fuoco, Samsung indaga

In fondo, se Samsung non dovesse offrire un prezzo competitivo non avrebbe senso integrare un processore costoso all’interno di uno smartphone economico solo per rispondere ai rivali cinesi, che stanno togliendo terreno alla casa di Seul soprattutto per quanto riguarda la fascia medio-bassa del mercato. Ed è per questo che Samsung sta innovando proprio i dispositivi di questo segmento. Infatti, il prossimo 11 Ottobre sarà presentato il primo smartphone dell’azienda con quattro fotocamere posteriori e dovrebbe trattarsi proprio di un Galaxy A.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.