Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Galaxy S26: Samsung spinge sull’Exynos per tagliare i costi Galaxy S26: Samsung spinge sull’Exynos per tagliare i cost...
Immagine di WhatsApp: falla espone 3,5 miliardi di numeri WhatsApp: falla espone 3,5 miliardi di numeri...

Samsung svela la memoria da 1TB per smartphone: sarà presente nel Galaxy S10?

Samsung ha annunciato la nuova memoria eUFS da 1 Terabyte per i dispositivi mobili che promette l'archivizione fino a 260 video in 4K. L'annuncio conferma indirettamente la presenza in uno dei prossimi Galaxy S10

Advertisement

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/01/2019 alle 17:39
Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 30/01/2019 alle 17:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nella giornata di oggi, Samsung ha annunciato di aver avviato la produzione della prima memoria eUFS 2.1 da 1 Terabyte per i dispositivi mobili. Con questo annuncio, l’azienda sudcoreana conferma indirettamente le indiscrezioni che vedono la presenza di un tale quantitativo di memoria all’interno di uno dei prossimi Galaxy S10.

Con l’introduzione del nuovo chip, le prossime generazioni di smartphone avranno una capacità di storage paragonabili a quella di alcuni notebook premium, senza dover utilizzare le attuali schede di memoria microSD. Le dimensioni del nuovo modulo sono identiche al predecessore da 512 GB e combina 16 strati di memoria flash V-NAND. Ciò che cambia è, appunto, lo spazio a disposizione.

In un mercato in cui i produttori migliorano non solo le fotocamere ma anche la tecnologia di acquisizione dei contenuti, un maggiore spazio di archiviazione diventa necessario. Secondo Samsung, gli utenti potranno archiviare fino a 260 video da 10 minuti in risoluzione 4K contro i 13 immagazzinabili in una memoria da 64GB.

samsung-eufs-1tb-16564.jpg

Inoltre, la nuova eUSF ha il doppio della velocità di lettura sequenziale rispetto a un’unità SSD SATA. Aumenta del 38% anche la velocità di lettura causale con un incremento fino a 58.000 di operazioni input/output per secondo (IOPS). Mentre la velocità di scrittura causale arriva fino a 50.000 IOPS.

Samsung, dunque, si è già messa a lavoro per soddisfare la futura e prevista domanda del modulo da 1TB da parte dei produttori di dispositivi mobili in tutto il mondo. Nell’attesa, probabilmente potremo avere un primo assaggio durante la presentazione dei prossimi Galaxy S10 che si svolgerà il prossimo 20 Febbraio.

Il Galaxy S9+, nella colorazione Black, è disponibile su Amazon con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Fonte dell'articolo: news.samsung.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

WhatsApp: falla espone 3,5 miliardi di numeri

Smartphone

WhatsApp: falla espone 3,5 miliardi di numeri

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Galaxy S26: Samsung spinge sull’Exynos per tagliare i costi

Smartphone

Galaxy S26: Samsung spinge sull’Exynos per tagliare i costi

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Apple rivede tutto: multitasking più chiaro su iPadOS 26.2
1

Smartphone

Apple rivede tutto: multitasking più chiaro su iPadOS 26.2

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
OPPO Find X9 Pro è il cameraphone da concerto per eccellenza

In collaborazione

OPPO Find X9 Pro è il cameraphone da concerto per eccellenza

Di Andrea Maiellano • 1 giorno fa
Forse il miglior muletto di questo Black Friday: lo Xiaomi POCO a soli 110€

Offerte e Sconti

Forse il miglior muletto di questo Black Friday: lo Xiaomi POCO a soli 110€

Di Dario De Vita • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.