Conclusioni

Recensione - Test del Wave II, il nuovo smartphone di Samsung con Bada 1.2.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Wave II è acquistabile a partire da circa 270 euro, e questa è una buona notizia, soprattutto perché il primo Wave costava al lancio una manciata di euro in più. Ora il Wave S8500 costa solo 10 euro meno, situazione che rende il Wave II (S8530) una scelta obbligata per chi vuole uno smartphone Bada.

Samsung Wave II - Clicca per ingrandire

Il verdetto sul Wave II non può che essere positivo, poiché il sistema è valido, la piattaforma hardware è veloce e anche la fotocamera si difende. Bisogna dire che i cambiamenti tra la prima versione di Bada e quella aggiornata, 1.2 sono minime, ma un po' d'ottimizzazione e reattività in più fanno piacere. L'aggiornamento alla nuova release software per il primo Wave è alle porte.

###old814###old

Diversamente da novembre scorso, quando abbiamo provato il primo Wave, ora la situazione del mercato è differente, e se il valore aggiunto di Bada in uno smartphone da 300 euro era elevato, ora lo è di meno. In questa fascia di prezzo si possono acquistare molti telefoni Android, come l'Xperia X10, Acer Liquid E o il Motorola Backflip, per esempio, che seppur in alcuni casi sono inferiori a livello hardware, sono terminali Android che offrono accesso al Marketplace, e questo potrebbe essere un fattore d'acquisto decisivo.

###old815###old

Caratteristiche come fotocamera e piattaforma hardware vanno però a vantaggio del Wave II. Se per voi conta molto disporre di un elevato numero d'applicazioni, Bada non sarà ancora in grado di soddisfarvi; se invece, per voi, è più importante una piattaforma solida e semplice da usare, il Wave II è un valida scelta.