Samsung Wave S8530

Recensione - Test del Wave II, il nuovo smartphone di Samsung con Bada 1.2.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Wave S8530

Lo schermo di dimensioni più generose fa lievitare le dimensioni e il peso del nuovo Wave, che raggiungono rispettivamente i valori di 123,9 x 59,8 x 11,8 mm e 135 grammi. La scocca, come per il primo Wave, è un misto di plastica (per i bordi) e alluminio satinato (per il corpo). Il layout è classico, con lo schermo da 3.7 pollici frontale sotto di cui sono posti tre tasti, due per la chiamata e uno centrale per il menù.

Samsung Wave II - Clicca per ingrandire

Sul lato destro ci sono i tasti per attivazione/uso fotocamera, e l'attivazione della modalità stand by. Nel bordo opposto c'è il bilanciere del volume. Sopra c'è il jack audio da 3.5 mm (che fornisce anche connettività video con un apposito cavetto) e la porta Micro USB, assieme a un griglia che nasconde l'altoparlante.

Rimuovendo lo sportello in alluminio posteriore si accede al vano batteria e memory card. Sia l'accesso alla SIM, sia alla MicroSD sono impediti dalla batteria che andrà prima rimossa.

Ovviamente non manca l'obiettivo della fotocamera, affiancato da un flash LED.

###old814###old

Bundle

Nella confezione il bundle è sotto la media, poiché oltre al caricatore, cavo dati e auricolare di tipo in ear, manca una micro SD e, se vogliamo fare i pignoli, un cavo AV.