Android

Samsung Z3 con display HD superAMOLED da 5 pollici e CPU quad-core

Il Samsung Z1, smartphone economico destinato soprattutto ai Paesi emergenti e il primo dell'azienda coreana a fare uso del sistema operativo proprietario Tizen, è riuscito a fare molto bene sul mercato, andando al di là di qualsiasi più rosea previsione, con più di un milione di unità vendute in soli sei mesi dal lancio.

Samsung però non è azienda da riposare sugli allori ed allora ecco che già da un po' sappiamo essere all'opera sull'erede di questo smartphone, con l'obiettivo di fare ancora meglio e la distanza tra i due modelli, pur nella continuità del progetto, è ribadita sin dal nome: Samsung Z3, saltando così Z2.

the new samsung z3

Il dispositivo si pone dunque l'obiettivo di fare ancora meglio e, per questo motivo, cercherà di mantenere un prezzo basso offrendo però di più rispetto al predecessore. A indicarci la direzione in cui si sta muovendo Samsung sono i colleghi di SamMobile, che hanno divulgato le prime specifiche del nuovo smartphone.

Anzitutto le misure: 141.5 x 70 x 9.5 mm, con un peso di 140 g, gran parte dei quali dovuti soprattutto a una batteria inusualmente grande, da 2600 mAh che, unita alle specifiche di cui sarà dotato, dovrebbero assicurare al terminale un'ottima autonomia.

Lo Z3, che utilizzerà anche un ampio pannello Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, ospiterà al suo interno un SoC Spreadtrum SC7730S con processore quad-core da 1.3 GHz, affiancato da 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, mentre il reparto fotografico sarà formato da una fotocamera frontale da 5 Mpixel e da una posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED. Se il prezzo del Samsung Z3, che dovrebbe vedere la luce entro la seconda metà di quest'anno, dovesse mantenersi basso lo smartphone sarebbe davvero molto interessante.

  Samsung J100 Galaxy J1 Smartphone, 4GB, Nero [Italia]
 XIAOMI HONGMI REDMI 2 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit Quad Core da 4.7 pollici HD schermo 4G LTE Smartphone MIUI 6 (Nero Grigio) XIAOMI HONGMI REDMI 2 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit Quad Core da 4.7 pollici HD schermo 4G LTE Smartphone MIUI 6 (Nero Grigio)
 MEIZU m1 nota 64bit Octa Nucleo FDD LTE 5,5 pollici Gorilla Glass FHD 2GB 16GB 3140mAh Bianco MEIZU m1 nota 64bit Octa Nucleo FDD LTE 5,5 pollici Gorilla Glass FHD 2GB 16GB 3140mAh Bianco