Android

Scatola Kentucky Fried Chicken con ricarica smartphone

Lo smartphone è diventato un elemento centrale delle nostre vite e lo usiamo più o meno costantemente. Tant'è che molti di noi si portano dietro una batteria aggiuntiva o usano altri sistemi per ricaricare la batteria nel corso della giornata.  

L'hanno capito anche molti negozi e catene di ristoranti, che offrono promozioni e gadget pensati proprio intorno allo smartphone. Tra le ultime novità c'è Kentucky Fried Chicken India, che propone una scatola dove mettere il pranzo che integra anche un battery pack per ricaricare il telefono mentre mangiamo.

kfc wattabox image 2

È ovviamente un'operazione di marketing mirata a portare più persone nella famosa catena di ristoranti, dove si ungeranno le mani e si ingozzeranno di pollo fritto. Ma può essere anche un oggetto simpatico e utile, anche perché la batteria si può estrarre dalla scatola e diventare un normale battery pack da portarsi nello zaino.

Ufficialmente c'è all'interno una batteria da 6.100 mAh, ma i redattori di Boy Genius Report che hanno testato questo oggetto promozionale sono dubbiosi. Un iPhone 5s si è caricato del 17% in mezz'ora, dopodiché il battery pack era scarico. E con un Redmi Note 3 si è arrivati solo al 7%. Parliamo di batterie da 1.560 e 4.000 mAh, rispettivamente.

kfc watt box 1

Insomma forse il valore dichiarato è un po' più alto di quello reale, ma poco importa. Dopotutto stiamo parlando di un oggetto che avranno solo in pochi visto che è il premio di un concorso (solo per l'India). Un gadget che potrebbe anche diventare da collezione con il tempo, e che in qualche modo rappresenta un commento alla società moderna; a ognuno di noi decidere se sia un commento positivo oppure negativo.