E-Ten Glofiish X600: anche il GPS

I produttori di smartphone propongono modelli sempre più curati dal punto di vista estetico, e sempre più piccoli, per avvicinarsi ad un pubblico più vasto, oltre a quello dei professionisti. Gli smartphone, di solito, interessano a chi viaggia e ha la necessità di essere sempre collegato in rete, accedere regolarmente alla propria casella di posta elettronica e, più in generale, comunicare via web.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

E-Ten Glofiish X600: anche il GPS

Più economico rispetto all'X800, l'X600 è comunque ricco di funzioni e anche più gradevole esteticamente.

Design ed ergonomia

Anche questo smartphone ricorda un PDA. L'X600 utilizza un involucro soft touch. L'impugnatura è buona, ma bisogna sempre usare il pennino per digitare un SMS. La tastiera virtuale mostrata a schermo sostituisce alla perfezione quella tradizionale, grazie a pulsanti sufficientemente ampi, che permettono di digitare il numero con una sola mano, come con un qualsiasi cellulare.

Il processore da 400 MHz fa quel che può: aprire molte applicazioni sul SO Windows Mobile 6 porta a costanti rallentamenti, che alla lunga diventano frustranti e fastidiosi.

Schermo

A differenza di molti smartphone E-Ten, che usano display dalla risoluzione superiore rispetto agli smartphone della concorrenza, l'X600 ha la tradizionale risoluzione di 320x240 che, su uno schermo tanto grande, è insufficiente. Ne risultano una scarsa definizione e contrasto limitato. Altro problema ancor più fastidioso sono i riflessi, che rendono il display  illeggibile alla luce del sole.