Android

Siege Commander, l’RTS esclusiva Android che strizza l’occhio a Plants Vs Zombie

Siege Commander è un videogioco sviluppato da Onion Core, un team indipendente che con Siege Commander fa il suo esordio nel mondo del gaming mobile. Il titolo è uno strategico in tempo reale che ricorda in parte Plants Vs Zombie, infatti il tutto si svolge su un terreno di battaglia suddiviso in sezioni orizzontali, ma al contrario del titolo di Electronic Arts, in questo videogioco è possibile sfidarsi ad armi pari con altri videogiocatori.

Il gioco da poco sbarcato sul Google Play Store vanta poche centinaia di download, ma una valutazione di ben 4,8 su 5. Le meccaniche di gioco di Siege Commander così come il suo comparto tecnico, sono molto semplici, il che permette un peso complessivo di soli 21 MB e sessioni di gioco più o meno brevi.

Dovrete difendervi ed attaccare allo stesso tempo, ed è possibile cimentarvi in battaglie in tempo reale sia online che in 20 livelli single-player. Lo scopo del gioco è semplice: dovrete fronteggiare le truppe nemiche, aprirvi un varco ed assaltare il castello avversario.

Siege Commander
Siege Commander

Il terreno di battaglia è suddiviso in settori orizzontali ed è cosparso di vene d'oro, queste possono essere trasformate in monete dai minatori. Le monete sono utili per invocare le unità che vi servono tra le 18 disponibili, tra cui cavalieri, arcieri, maghi, ninja, scheletri guerrieri, dinosauri, demoni, etc. Ognuna ha caratteristiche uniche ed attacca in maniera differente, per esempio, i cavalieri attaccheranno solo a breve distanza e solo sulla linea sulla quale si muovono, gli arcieri invece attaccano anche sulle sezioni laterali ed a lunga distanza.

Siege Commander è un'esclusiva Android disponibile gratuitamente con acquisti in-app totalmente opzionabili. In pratica, per acquistare nuove unità da usare in battaglia avrete bisogno delle cipolle (NdR: valuta di gioco con chiaro riferimento al nome della software house "Onion Core"), queste si possono ottenere con acquisti in-app, oppure giocando e rigiocando le missioni single player o le partite online.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5