Stonex One si arricchisce oggi di nuovi talenti italiani per accelerare e migliorare lo sviluppo di Ciao OS, soluzione alla base dello smartphone tutto italiano. Infatti, il team responsabile dello sviluppo della ROM Hazy, già noto da qualche anno nel panorama modding di Android, è stato assunto dall'azienda per contribuire alla realizzazione della ROM proprietaria di Stonex One.
Una parte del team di sviluppo entrerà a far parte di Stonex a tutti gli effetti , mentre l'altra resterà focalizzata sullo sviluppo della ROM Hazy. "Noi del team Hazy siamo felicissimi di iniziare questa avventura con Stonex", afferma il gruppo di giovani sviluppatori. "Abbiamo seguito l'evolversi del progetto sin dagli inizi e abbiamo sempre creduto nel suo valore".

Ciao OS, basato ovviamente su Android Lollipop, resterà un progetto open source e grazie a questa partnership potrebbe riservare interessanti novità. Anche Francesco Facchinetti descrive con entusiasmo la collaborazione tra l'azienda e il team di sviluppatori, che lui stesso definisce come tra "i migliori programmatori d'Italia".
Hazy è una ROM che non porta grandi stravolgimenti all'interfaccia di Android, restando fedele ai dettami del Material Design, perciò sarà curioso vedere la forma che assumerà la ROM proprietaria di Stonex One, di cui non conosciamo i dettagli, ma non per molto ancora. Infatti, domani 22 luglio, Stonex One sarà ufficialmente in vendita e finalmente, dopo tanti mesi di attesa, potremo scoprire e analizzare il tanto discusso smartphone italiano più da vicino.