Skype 4.0 porta un pizzico di Windows 8 anche su Android

Skype rinnova l'applicazione per Android. La versione 4.0 cambia faccia ed è più veloce.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skype per Android ha superato le 100 milioni di installazioni su cellulari e tablet. Per festeggiare l'omonima azienda di proprietà di Microsoft ha presentato il nuovo Skype per Android 4.0, completamente riprogettato per renderlo più veloce e più facile.

Non appena si apre l'applicazione si nota un nuovo look (simile a quello visto su Windows 8/Phone 8), più pulito e lineare rispetto al precedente, che elenca le conversazioni recenti: grazie al semplice tocco su una conversazione, è possibile riprenderla per rispondere.

Quando si tocca o si scorre sulle schede dei "Contatti" o dei "Preferiti", basta un click sul nome della persona e si avvia a destra una finestra di messaggistica così da poter iniziare la conversazione. E da lì, le videochiamate, le chiamate vocali e tutto il resto solo con un tocco.

"Skype per Android 4.0 ha tutte le funzionalità che utilizzi e ami, ma è praticamente un'applicazione nuova. Non abbiamo solo dato a Skype un restyling, lo abbiamo ricostruito dalle fondamenta affinchè potesse essere più veloce e più affidabile. Siamo andati al di là del design e abbiamo cambiato radicalmente il modo in cui Skype è stato ideato, puntando il nostro impegno sulla stabilità, sulle prestazioni e sul tempo di caricamento", ha dichiarato il team di Skype.