regali di natale

Smartphone a meno di 250 euro da regalare a Natale

Il Natale si avvicina e i periodi promozionali – come Black Friday e Cyber Monday – rappresentano la giusta occasione per trovare il regalo perfetto da mettere sotto l’albero. Tra gli oggetti tecnologici più acquistati e desiderati c’è sicuramente lo smartphone, divenuto ormai un compagno di vita. Come ben sappiamo, il mercato smartphone offre tante opzioni soprattutto nella fascia di prezzo che non supera i 250 euro.

Non è facile orientarsi tra i diversi dispositivi soprattutto quando le differenze sono davvero minime. Molto dipende poi dai gusti e dalle esigenze personali senza dimenticare ovviamente il budget che si ha a disposizione. Per questo motivo, noi di Tom’s Hardware abbiamo pensato di creare questa guida per aiutarvi nella scelta dell’acquisto perfetto senza superare la cifra di 250 euro.

Redmi Note 9S

In questa fascia di prezzo, è impossibile non menzionare gli smartphone a marchio Redmi. Il prescelto per il Natale 2020 è Redmi Note 9S, uno smartphone completo che non chiede particolari rinunce venduto a poco più di 200 euro. Le ottime prestazioni sono assicurate dal processore Snapdragon 720G, uno dei migliori in questo segmento, con 6 Gigabyte di RAM. A condire il tutto c’è un display da 6,67 pollici (2.340 x 1.080 pixel), una fotocamera frontale (16 MP), quattro sensori fotografici posteriori (48 Megapixel + 8 Megapixel + 5 Megapixel + 2 Megapixel) e una capiente batteria da 5.020 mAh. Assente però l’NFC.

In alternativa c’è Redmi Note 9 Pro, con NFC per i pagamenti in mobilità e fotocamera principale da 64 Megapixel, reperibile a cifre molto simili.

» Clicca qui per acquistare Redmi Note 9S su Amazon

Realme 7

Il predominio di Xiaomi nella fascia bassa è stato spezzato da realme, il brand che negli ultimi mesi ha registrato una crescita impressionante. La nostra proposta è realme 7, smartphone particolarmente indicato per chi ama i videogiochi grazie alla presenza di un display da 6.5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 30W in grado di ripristinare il 50% di capacità in soli 26 minuti. A meno di 250 euro è acquistabile la versione con ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. C’è L’NFC. Se invece non vedete l’ora di avere tra le mani uno smartphone 5G, potete valutare l’acquisto della versione 5G (qui la recensione) che con caratteristiche molto simili è venduta a 229 su Amazon.

» Clicca qui per acquistare Realme 7 su Amazon

Poco X3 NFC

Poco X3 NFC è l’emblema del rapporto qualità/prezzo che fa parte del gruppo Xiaomi. A poco più di 200 euro mette a disposizione una scheda tecnica di tutto rispetto. A spiccare è però soprattutto lo schermo da 6,67 pollici con refresh rate a 120 Hz, difficile da trovare in questa fascia di prezzo. Per il resto, ottimo processore, 6 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 64 Megapixel e batteria da 5.160 mAh. Ci sono NFC e jack audio da 3.5 mm. Insomma, chi lo riceverà in regalo resterà molto soddisfatto.

» Clicca qui per acquistare Poco X3 NFC su Amazon

Samsung Galaxy M31

Anche Samsung è ritornata a proporre smartphone performanti a prezzi accessibili. A meno di 250 euro segnaliamo la presenza di Galaxy M31 (di cui potete leggere la nostra recensione a questo link). È uno smartphone equilibrato che offre un’ottima autonomia grazie alla batteria da 6.000 mAh, un display Super AMOLED di qualità che rende piacevole la visione dei contenuti multimediali e un comparto fotografico soddisfacente con quattro sensori posteriori (64 MP + 8 MP + 5 Mp + 5 MP). I 6 GB di RAM, poi, rendono la navigazione sempre fluida. Presenti NFC e jack audio da 3.5 mm.

» Clicca qui per acquistare Samsung Galaxy M31 su eBay

Redmi 9C

Redmi 9C è indicato se siete alla ricerca di uno smartphone basilare da regalare. Su Amazon è disponibile in due versioni: 2 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite micro-SD, oppure 3 Gigabyte di RAM e 64 Gigabyte di storage. Il consiglio è di acquistare quest’ultima per avere delle prestazioni migliori. Il comparto fotografico non di certo il punto di forza di Redmi 9C – come tutti gli smartphone che hanno un prezzo che si aggira intorno ai 100 euro – ma può comunque contare su una fotocamera posteriore da 13 Megapixel abbinata ad altri due sensori da 2 Megapixel. Molto elevata l’autonomia merito della batteria da 5.000 mAh. Insomma, è uno smartphone perfetto per chi non ha grandi pretese.

» Clicca qui per acquistare Redmi 9C su Amazon

Samsung Galaxy A51

Galaxy A51 è uno dei migliori smartphone Samsung attualmente disponibile sul mercato italiano con un prezzo che non supera i 250 euro. Un dispositivo arrivato sul mercato a 389 euro ma che è ora acquistabile online a prezzi inferiori. Ancora una volta, si punta molto sul comparto fotografico composto in questo caso da quattro sensori, di cui il principale da ben 48 Megapixel. Frontalmente, un ottimo display Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full-HD+ e sensore biometrico integrato. Galaxy A51 si rivela uno smartphone adatto a ogni tipologia di utenti, dai più giovani grazie a uno stile accattivante ai più adulti che possono fare affidamento su una batteria da 4.000 mAh. È la scelta ideale per chi cerca un buon dispositivo a prezzi accessibili.

» Clicca qui per acquistare Samsung Galaxy A51 su Amazon

Blackview BV6300 Pro

Abbiamo deciso di inserire anche uno smartphone rugged nella nostra selezione cercando di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Se siete alla ricerca di uno smartphone resistente in questa fascia di prezzo, Blackview BV6300 Pro potrebbe essere la scelta giusta. Parliamo di un dispositivo che gode della certificazione IP68, IP69K e MIL-STD-810G. È impermeabile fino a 1,5 m per 30 minuti. Ha a disposizione, inoltre, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, 4 fotocamere posteriori e una batteria da 4.380 mAh.

» Clicca qui per acquistare Blackview BV6300 Pro su Amazon

Xiaomi Mi 10T Lite 5G

La nostra selezione si conclude con lo smartphone 5G più economico presente sul mercato: Mi 10T Lite 5G. Con un prezzo in sconto che resta sotto la soglia di 250 euro, mette a disposizione un processore performante, 6 Gigabyte di RAM e 64 GB di memoria interna (c’è anche una versione da 128 GB venduta a un costo superiore) e un ampio display da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Senza dimenticare le quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 64 MP e una batteria da 4.820 mAh. Insomma, un vero best-buy.

» Clicca qui per acquistare Mi 10T Lite 5G su Amazon

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!