Smartphone Sony con fotocamera frontale da 13 Mpixel?

Sony Lavender è il nome in codice con cui è conosciuto il prossimo smartphone Sony, che avrà probabilmente una fotocamera frontale da ben 13 Mpixel, per la gioia degli appassionati di selfie. @Upleaks l'ha mostrato in uno shot che ce lo mostra col display praticamente privo di cornice.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

@Upleaks, il noto leaker che opera tramite Twitter, ha pubblicato sul proprio profilo un'immagine che dovrebbe mostrare quello che attualmente è indicato solo con un nome in codice, Sony Lavender, il prossimo smartphone dell'azienda nipponica, ancora in sviluppo.

Il terminale avrà almeno due caratteristiche di spicco: la prima si può osservare dalla foto stessa ed è il display quasi completamente privo di cornici laterali, sulla falsariga di quanto visto ultimamente con alcuni smartphone cinesi come lo ZTE Nubia Z9 o l'Oppo R7, anche se quest'ultimo non è ancora sul mercato.

sony lavender

L'altra caratteristica non è immediatamente percepibile osservando la foto ma la conosciamo invece dalle ultime voci di corridoio e dovrebbe fare la felicità di tutti gli amanti dei selfie, che ormai pretendono una qualità sempre più elevata anche dalla fotocamera frontale e non più solo da quella posteriore, che una volta era considerata quella principale per scattare foto, mentre l'altra era limitata al solo supporto di eventuali sessioni di videochat.  Il Sony Lavender dunque dovrebbe utilizzare per questa fotocamera un sensore IMX214 di propria produzione, da ben 13 Mpixel. La propensione alla fotografia inoltre è rafforzata dalla presenza di un flash, come già accaduto di recente nello Xperia C4.

Tra le altre specifiche i rumor fanno riferimento all'impiego di un SoC MediaTek MT6752 con processore octa-core a 64 bit da 1.7 GHz con processore grafico integrato ARM Mali-T760, che dovrebbe essere affiancato da 2 GB di RAM, mentre nulla si sa ancora dello storage. Per quanto riguarda il display infine dovrebbe avere una risoluzione full HD, un deciso passo avanti rispetto ai 720p dello schermo dell'attuale selfie-phone Sony, l'Xperia C4.

L'azienda nipponica comunque dovrebbe presentare il nuovo smartphone entro la fine di maggio, quindi non manca molto per conoscere tutti i dettagli.

 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Bianco [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Marchio TIM, Bianco [Italia]
 Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim