Android

SONICable, il cavo USB che ricarica al doppio della velocità

SONICable è un cavo USB per iPhone, iPad nonchè iPod e smartphone Android che promette una velocità di ricarica doppia rispetto al normale. Il suo segreto? La possibilità di disabilitare le funzioni di sincronizzazione dati per sfruttare completamente le potenzialità di trasporto energetico.

SONICable cavo

SONICable 

L'intuizione è geniale e il successo della campagna di crowdfunding Indiegogo lo conferma. SONICable è disponibile in sei colori (grigio, nero, rosa, oro, blu e blu/bianco marina). La qualità dei materiali sembra alta poiché invece di impiegare la classica plastica sono stati usati nylon e alluminio anodizzato (per i connettori).

SONICable

SONICable connettori

Le versioni SONICable sono due: USB/Lightning per iPhone, iPad e iPod, nonché microUSB per Android. Entrambe sul lato USB godono della versione a doppio verso che agevola il collegamento. La lunghezza è sempre di 1,2 metri. Un piccolo selettore consente di passare dalla modalità normale (con sincronizzazione dati) a quella veloce.

Cavi standard di ricarica e sincronizzazione
Aukey® [Apple MFi certificato] Cavo Dati da Lightning a USB per iPod, iPhone, iPad, 1m, colore Bianco Aukey® [Apple MFi certificato] Cavo Dati da Lightning a USB per iPod, iPhone, iPad, 1m, colore Bianco
Cabstone Micro-USB Cavo di Sincronizzazione e Carica per Dispositivi Android e Windows, Nero/Antracite Cabstone Micro-USB Cavo di Sincronizzazione e Carica per Dispositivi Android e Windows, Nero/Antracite

Per quanto riguarda la campagna di crowdfunding l'obiettivo del budget minimo è già stato ampiamente superato; la scadenza per gli ordini è fissata al 23 febbraio. Il prezzo è di 27 dollari mentre i costi di spedizione internazionale sono di 6 dollari. Il pacchetto da due costa 49 dollari. La garanzia è a vita.