Sony Ericsson, il PSP Phone s'ha da fare

Sony conferma che la joint venture con Ericsson proporrà in futuro delle soluzioni più integrate con il Playstation Network. Giochi PSP e forse film in arrivo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La voglia di rivalsa di Sony Ericsson nel mondo degli smartphone e di Sony in quello videogiochi potrebbe trovare strada comune nel cosiddetto PSP Phone. Il produttore di dispositivi telefonici, nato dalla joint venture tra Sony ed Ericsson, punta sui servizi del Playstation Network per rilanciarsi in un mercato altamente competitivo. Qualche segnale di collaborazione c'è stato con Aino, ma oggi sembra che l'azione comune sia destinata a salire di livello.

"Appoggiandoci al PSN stiamo costruendo un servizio che connetterà più prodotti, tra cui le TV Sony Bravia, i PC Vaio e i lettori Blu-Ray. Per soddisfare la domanda di sistemi più aperti e ampliare la gamma di prodotti connessi ai nostri servizi di rete, ci stiamo impegnando a raggiungere anche gli smartphone Sony Ericsson", ha affermato Howard Stringer, amministratore delegato di Sony Corp.

La PSP usata come telefono - cliccare sull'immagine per ingrandirla

"Stiamo ricercando ed esaminando delle interfacce utente che possano essere adottate dai prodotti Sony e Sony Ericsson, in modo da assicurare un'esperienza integrata e senza traumi ai consumatori".

La collaborazione più stretta tra la joint venture e Sony lascia intendere che presto il servizio di distribuzione digitale dei videogiochi - già adottato dalla PSP Go - possa sbarcare nel mondo degli smartphone.

Apple ha fatto fortuna con applicazioni e giochi, Microsoft ha deciso con Windows Phone 7 Series di puntare sul servizio Xbox Live. All'appello manca solo Sony. Non bisogna dimenticare che l'azienda nipponica ha un grande catalogo di videogiochi, ma anche di film.