Tecnologia basilare

Il Sony Ericsson W395 è un telefonino della serie Walkman, studiato e indicato per gli amanti della musica, che non necessitano di funzionalità voce/dati avanzate.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tecnologia basilare

Il W395 è un terminale solo quad-band, quindi non incorpora un modulo per la connessione dati ad alta velocità (solo GPRS), decisione che fa chiaramente intuire il distaccamento di questo modello dall'ambito business.

La memoria interna è di solo 10 MB, ma è fornita di serie una memory stick micro da 1 GB. Non manca però la connettività Bluetooth, nella versione 2.0, che permette anche l'utilizzo di cuffie stereo senza fili.

Lo schermo TFT da 2" offre una risoluzione di 176x220 pixel (16M di colori), è sufficientemente nitido, ma la leggibilità diminuisce in condizioni di elevata luminosità.

La fotocamera è da 2 MPixel (1600x1200), e non è coadiuvata né da un sistema di autofocus, né dal flash. Permette di catturare immagini di qualità discreta e solo in condizioni di buona luminosità. Dimenticatevi i video, salvati in formato 3GP a bassa risoluzione e qualità.

Software

Il software è proprietario, lo stesso presente su molti altri modelli Sony Ericsson, è veloce e non ha mai mostrato rallentamenti. Il menù, suddiviso in icone, è conciso e intuitivo. La grafica, colorata e con simpatiche animazioniè chiaramente improntata per un pubblico giovane.