Xperia Pro e Xperia Neo, con e senza tastiera

Sony Ericsson ha svelato al Mobile World Congress tre nuovi terminali: Xperia Play - il cosiddetto Playstation Phone - a cui ha affiancato il Neo e il Pro. L'azienda ha mostrato nuovamente anche l'Arc, già visto in occasione del CES 2011.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'Xperia Neo ha uno schermo da 3,7 pollici da 854 x 480 pixel e processore video Bravia Engine per migliorare definizione e rapporto di contrasto delle immagini. Ha una fotocamera Exmor da 8 megapixel sulla parte posteriore con LED flash e registrazione video HD e una da 2 megapixel su quella anteriore. 

Sony Ericsson Xperia Neo - clicca per ingrandire

Il sistema operativo è Android 2.3. Per quanto riguarda l'hardware troviamo una piattaforma Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 320 MB di memoria interna e un'uscita video HDMI. Sul fronte della connettività e dei sensori il terminale supporta la rete 3G, il Wi-Fi con DLNA, il Bluetooth e l'A-GPS. Nella confezione troviamo una microSD da 8 GB.

Sul prodotto si possono notare tre tasti - Home, Back e Menù - sotto il display. Non mancano i controlli del volume, il jack cuffie da 3,5 millimetri, uno slot MicroSD e una porta micro-USB. Per quanto riguarda il modello Pro, la differenza sostanziale è la presenza dello slide che nasconde una tastiera QWERTY. Il Neo sarà disponibile nelle colorazioni blu, rosso e argento. Il Pro in quella nera, argento e rosso.

Sony Ericsson Xperia Pro - clicca per ingrandire

Sony Ericsson non ha ancora definito i prezzi ufficialmente, ma si parla di circa 300 euro per il modello Neo e circa 400 euro per la versione Pro. In occasione del Mobile World Congress l'azienda ha mostrato anche l'Arc, già visto al CES 2011 e del quale potete leggere le caratteristiche tecniche in questa notizia: Xperia Arc, Reality Display con Bravia Engine. Per questo prodotto si parla di un prezzo di oltre 500 euro.

###old666###old

###old717###old