Sony LinkBuds S ufficiali: compatti, leggeri e perfetti per giocare in AR

Sony LinkBuds S ufficiali: prezzo e specifiche dei nuovi auricolari Sony dal design compatto e dall'alta qualità audio.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

La serie LinkBuds di Sony si arricchisce di un nuovo modello. Si tratta dei Sony LinkBuds S, dove "S" sta probabilmente per "small", visto il design leggero e ultra-compatto di questi auricolari che riescono comunque a garantire una resa sonora di altissimo livello.

Compatto, infatti, non vuol dire meno potente: Sony assicura che il nuovo driver da 5 mm è in grado di sprigionare bassi "potenti e incalzanti" e voci "straordinariamente nitide", valorizzando in questo modo l'ascolto di qualsiasi contenuto musicale o di intrattenimento.

D'altra parte, l'Integrated Processor V1 di Sony perfeziona la cancellazione del rumore e riduce le distorsioni dosando al meglio la potenza.

Da segnalare anche il supporto a diverse funzioni smart come la modalità Speak-to-Chat, che interrompe automaticamente la musica durante le conversazioni, e la compatibilità con l'Assistente Google e Alexa, sempre in grado di rilevare i vari comandi attraverso i microfoni "precisissimi" messi a punto dalla tecnologia Precise Voice Pickup.

Ma i LinkBuds S sono gli auricolari perfetti anche per giocare in realtà aumentata: ad esempio, giocando a Ingress, è possibile apprezzare l'innovativo effetto della tecnologia audio spaziale e dei sensori degli auricolari che calibrano i suoni in base alla direzione in cui è rivolto il player. Inoltre la latenza è bassissima, grazie al segnale Bluetooth di ultimissima generazione LE Audio.

Il pannello di controllo delle cuffiette include dei sensori touch per cambiare impostazioni sonore, attivare Quick Attention e far partire la riproduzione di Spotify o di Endel.

E per quanto riguarda il comfort, invece? Be', basti dire che i LinkBuds S sono auricolari non solo compatti, ma anche straordinariamente leggeri (il peso è pari a circa 4,8 grammi), e in più la loro forma modellata sull'orecchio umano assicura un'aderenza perfetta senza dolori o fastidi nemmeno dopo ore di ascolto.

La batteria degli auricolari LinkBuds S dura circa 6 ore con cancellazione del rumore attiva; 14, unita a quella della custodia di ricarica. E quando il tempo è poco, bastano 5 minuti nel case per guadagnare altri 60 minuti di riproduzione.

Come se non bastasse, i LinkBuds S sono anche dei prodotti sostenibili, essendo realizzati con materiali riciclati da componenti automobilistici.

Prezzo e disponibilità

Della nostra esperienza d'uso con gli auricolari true wireless Sony LinkBuds S ne abbiamo parlato nella recensione completa.

Intanto, se vi hanno già convinto, potete già acquistarli su Amazon, dove li trovate disponibili nelle colorazioni Bianco, Nero e Cappuccino al prezzo di 199,99 euro.