Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design Nothing riscrive nuovamente le regole del design...
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti sta...

Sony Mobile non è in vendita e il 2015 sarà l’anno della trasformazione

Sony continuerà la sua avventura nel segmento mobile senza alcun indugio. L'affermazione arriva direttamente dal capo della divisione mobile Hiroki Totoki durante un'intervista rilasciata ad Arabian Business.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Pubblicato il 07/07/2015 alle 21:11

Spesso abbiamo sentito parlare delle difficoltà di Sony nell'ultimo periodo – dall'esternalizzazione dei settori audio e video per ritornare in utile fino all'imponente fuga di dati dello scorso anno e in seguito divulgate da Wikileaks – con l'unico barlume di speranza affidato a PlayStation 4, rivelatasi un successo.

Tra tagli e ridimensionamenti vari, anche il settore mobile dell'azienda nipponica se l'è vista brutta in più di un'occasione. Tuttavia Hiroki Totoki, il CEO della divisione mobile, ha voluto rassicurare azionisti e fan affermando che la serie Xperia proseguirà il suo cammino nel mercato senza alcun ripensamento.

Lo ha spiegato durante un'intervista ad Arabian Business, dove ha commentato che il mercato è diventato molto più ostico che in passato e che tutti possono ormai produrre uno smartphone. Tuttavia, secondo il CEO, la differenziazione risiede nell'esperienza che un utente trae da un determinato prodotto, aspetto in cui Sony si concentra da tempo grazie allo sviluppo di nuove tecnologie che possano migliorare l'interazione tra utente e smartphone.

Sony Xperia Z5 Features

Le speculazioni sulla cessione del settore mobile iniziarono nel 2014 a seguito degli scarsi risultati finanziari, minati anche dall'acquisizione nel 2012 di Ericsson per cui Sony sborsò senza dubbio un'ingente somma di denaro. "La gente pensò che avremmo lasciato il business degli smartphone a seguito dell'uscita dal mercato dei PC con la cessione del brand VAIO. Ma il mercato degli smartphone è tutta un'altra storia rispetto ai computer", ha affermato Totoki, aggiungendo che l'azienda non venderà o lascerà mai il settore mobile e anzi, l'Internet Of Things sarà la prossima scommessa di Sony Mobile.

Non ci resta che attendere le prossime mosse del colosso giapponese, anche perché gli smartphone Xperia sono sempre stati ottimi terminali sotto ogni punto di vista e il prossimo Xperia Z5 potrebbe rafforzare la posizione di Sony nel mercato.

Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Acquista
Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim
 Acquista
Sony Xperia Z3 Plus E6553 Smartphone, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Plus E6553 Smartphone, Nero [Italia]
 Acquista
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
I malware Android sono in aumento dall'inizio del 2025: scopri come proteggere il tuo dispositivo mobile dalle nuove minacce informatiche.
Immagine di Il tuo smartphone è sempre più a rischio: ecco come ti stanno fregando
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Nothing continua la sua ricerca del design con prodotti sempre meno anonimi, studiati per rispondere alle necessità degli utenti con stile.
Immagine di Nothing riscrive nuovamente le regole del design
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Approfitta subito dell’offerta su eBay e porta a casa l’Apple iPhone 16e con fotocamera 48 MP e batteria da 4005 mAh a un prezzo pazzesco.
Immagine di Apple iPhone 16e oggi a un PREZZO BOMBA! Affrettatevi!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Apple iPhone 16 in blu oltremare: tecnologia AI avanzata ad un PREZZO MAI VISTO!
Non perdere l’occasione: l’iPhone 16 con chip A18 e fotocamera da 48 MP è oggi al prezzo più basso di sempre. Approfitta ora dell'offerta!
Immagine di Apple iPhone 16 in blu oltremare: tecnologia AI avanzata ad un PREZZO MAI VISTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Con gli HONOR Summer Sales bundle di prodotti scontati fino al 45% e flash sales ogni 4 giorni!
Solo fino al 24 luglio, HONOR abbassa i prezzi ma non sui singoli prodotti bensi sui pacchetti multiprodotto per un risparmio ancora maggiore.
Immagine di Con gli HONOR Summer Sales bundle di prodotti scontati fino al 45% e flash sales ogni 4 giorni!
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.