Conclusioni

Recensione - Test del Tablet S, il Tablet Android di Sony, compatibile con i giochi Playstation.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

La versione da 16 GB costa 479€, mentre quella da 32 GB costa 70 euro in più - 549€. Nella guerra dei prezzi, con Acer Iconia Tab 500 e Asus Transformer venduti a partire da 350 euro, il Tablet S non ha alcuna possibilità di confronto. Se quello che cercate è un normale Tablet Android, i due modelli sopracitati dovrebbero rientrare tra le vostre scelte d'acquisto.

Sony Tablet S - Clicca per ingrandire

Tablet S non è però un normale Tablet. Sony ha prima di tutto creato un prodotto attraente, dalla forma ergonomica, ma soprattutto l'ha farcito di applicazioni e modifiche software in grado di incidere notevolmente sull'esperienza d'uso.

La tastiera è stata migliorata, è possibile usare i giochi del catalogo Playstation -  anche se al momento molto pochi -, ha ampliato le funzioni del riproduttore audio, aggiunto l'accesso a Video e Music Unlimited, e propone una nuova schermata d'accesso veloce a una serie di applicazioni selezionate.

###old1202###old

Autonomia, prestazioni e fotocamera/videocamera non segnano invece alcun nuovo record.

Tablet S è quindi, in tutto e per tutto, un prodotto per appassionati con spiccate necessità multimediali, che migliora Android senza precludere tutte le sue funzionalità di base, a un prezzo nemmeno troppo superiore alla media.

Pro e contro

Design Prestazioni Manca HDMI
Certificazione Playstation Autonomia Bundle scarno
Personalizzazione UI Fotocamera  
Music Unlimited Prezzo  
Video Unlimited