Android

Sony Xperia 2 in arrivo a IFA 2019?

Sony Xperia 1 ha fatto il suo debutto sul mercato solo da qualche mese, ma l’azienda giapponese potrebbe essere già pronta al lancio del nuovo modello. Xperia 2 dunque potrebbe essere svelato durante IFA 2019 che aprirà al pubblico il 6 settembre ma con presentazioni ed eventi fissati già per i giorni precedenti. Secondo le immagini diffuse da Winfuture, non ci sarebbero grandi cambiamenti rispetto al modello attuale.

Dovrebbe essere infatti una variante più compatta di Xperia 1, motivo per cui in molti ipotizzano che il nome ufficiale potrebbe essere Xperia 1 Compact. Ad ogni modo, lo smartphone dovrebbe integrare un display AMOLED da 6,1 pollici con rapporto di forma in 21:9 inaugurato proprio dalla società nipponica. Il cuore pulsante potrebbe essere ancora lo Snapdragon 855 di Qualcomm nella configurazione 6/128 Gigabyte.

Il comparto fotografico potrebbe comporsi di un sistema di tripla fotocamera (tre sensori da 12 MP) posto sul lato sinistro del pannello posteriore. Dovrebbe essere presente un obiettivo grandangolare e uno zoom ottico 2X. Da un punto di vista estetico, nessun cambiamento. Nelle immagini, infatti, è ancora presente sul bordo laterale il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Nessun notch o foro sul display.

Non ci resta che attendere IFA 2019 per scoprire cosa presenterà Sony. Noi di Tom’s Hardware saremo presenti a Berlino e vi racconteremo in presa diretta tutte le novità annunciate durante la fiera tedesca.

Sony Xperia 1 con display 4K e Snapdragon 855 è disponibile all’acquisto su Amazon tramite questo link.