Android

Sony Xperia C3, lo smartphone che fa selfie da 5 megapixel

Sony ha presentato l'Xperia C3, uno smartphone Android 4.4.2 che punta sulla moda momento, quella dei selfie. Lo smartphone punta infatti a un pubblico giovane con una fotocamera frontale da 5 megapixel (720p, 25 mm con campo visivo di 80 gradi) con flash LED.

Tra le caratteristiche vantate da Sony la funzione Superior Auto, che regola le impostazioni della fotocamera frontale in modo automatico, a seconda della luce e di ciò che sta fotografando. L'obiettivo è quello di garantire quindi dei selfie di alta qualità. Per scattare è possibile fare un doppio tap sulla cover posteriore oppure sorridere (Smile Shutter).

Anche il resto delle caratteristiche lo posizionano nella fascia medio-bassa del mercato, grazie a uno schermo da 5,5 pollici HD, un chip Snapdragon 400 quad-core a 1.2 GHz e una GPU Adreno 305. Non manca 1 GB di RAM. L'Xperia C3 non si mancare 8 GB di memoria, espandibili tramite microSD e una fotocamera posteriore Exmor RS da 8 megapixel con flash LED. Completano la dotazione la connettività LTE, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi, l'A-GPS, il Glonass e altre tecnologie quali NFC, DLNA e Mirroring Display. La batteria è da 2500 mAh.

Il terminale è spesso 7,6 millimetri e pesa 150 grammi. Sony fa sapere che non mancherà una versione Dual SIM, tuttavia non ci sono ancora dettagli precisi circa la disponibilità e il prezzo per l'Italia, ma si parla di agosto per quella generale, con la Cina primo mercato in cui approderà questo nuovo terminale.